3.

10 1 0
                                    

(Devo ammettere che mi sono sempre piaciuti i progetti scolastici. Rappresentano la possibilità di fare qualcosa dal nulla. All'inizio tutto è molto confusionario. Poi il progetto si delinea... E una volta realizzato il progetto, è fantastico. I compagni di classe diventano la tua squadra, e si impara molto di più gli uni dagli altri. Il mio progetto con Dylan mi ha davvero fatto aprire gli occhi su di lui. Cioè, una volta messi a lavoro. Per molto tempo ha posticipato per via degli allenamenti. Praticamente viveva e respirava per lo sport...)

Attendo sugli spalti che Dylan finisca l'allenamento. Ogni giorno, per tre ore, ha qualche tipo di allenamento.

(Almeno sono riuscita a fargli accettare di lavorare sul progetto oggi.)

Lo guardo in campo, mentre lui e i suoi compagni di squadra finiscono l'allenamento. Si vede che si allenano sodo: sembrano davvero bravi a muovere la palla in campo.

Sul finire degli allenamenti, cominciano a fare i buffoni.

Larry palleggia abilmente lungo il campo. Uno degli altri giocatori di punta, Jason, gli ruba la palla, ridendo.

Larry: "Ehi, amico, sei scortese."

Jason: "Se non palleggiassi così male, non sarei stato in grado di prendertela! Questo è basket, non calcio. Concentrati."

Larry: "Ridammela!"

Jason: "Costringimi!"

Larry gli si avvicina e prova a prendere la palla. Jason gli gira intorno con facilità.

Jason: "Se non riesci a riprendertela, perderemo di certo la nostra prima partita appena inizia la stagione."

Larry prova di nuovo ad afferrarla, ma Jason lo schiva. Dylan gli si avvicina con una corsetta e gli ruba la palla, come se niente fosse. Lancia da dove si trova.

La palla sfreccia a canestro. Un lancio da tre punti. Sono molto colpita.

Dylan: "Dovreste darvi una calmata."

Larry fulmina Jason con lo sguardo.

Larry: "Non perderemo."

Jason: "Non dovremmo essere noi a coprirti."

Dylan: "Basta, ragazzi, andiamo. Ho delle cose da fare."

Guarda in alto verso gli spalti, e i nostri sguardi si incrociano. Il modo in cui ha detto ''cose da fare'' mi dà un brivido. E' allora che entra Mia.

Il signor Peterson, l'allenatore della squadra, fischia.

Coah: "Va bene, potete andare. Domani vi voglio qui, e fareste meglio a essere concentrati."

Guarda nello specifico Larry.

I ragazzi vanno tutti a prendere bottiglie d'acqua e asciugamani. Alcuni vanno nello spogliatoio per cambiarsi. Jason sta fissando sia me che Mia.

Jason: "Dylan, amico, come fai a uscire con due ragazze senza che non si scannino a vicenda o che ti uccidano?"

Mia lo fissa, con le mani lungo i fianchi che si stringono in pugni, mentre si siede sulle gradinate.

Mia: "Sta' zitto, Jason!"

Lei mi guarda, con gli occhi socchiusi, quasi come se mi stesse squadrando. Alla fine annuisce e guarda di nuovo Dylan.

Mia: "Amore, sbrigati, ok? Voglio andare a cena da Sashay stasera!"

Con un sospiro, Dylan si avvicina di corsa.

𝓕𝓻𝓪𝓰𝓲𝓵𝓮Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora