3

1.4K 122 39
                                    

Da quel giovedì sono passati due giorni ormai e Simone non ha avuto più notizie di Manuel. Mentirebbe se dicesse di non pensarci e soprattutto, se dicesse di non esserne attratto, motivo per cui quando quella domenica una notifica lo avvisa che un certo @iamferro ha iniziato a seguirlo su Instagram, perde qualche battito.

Quell'utente dal nome piuttosto discutibile è infatti proprio Manuel, il compagno di corso di Jacopo e casualmente il ragazzo per cui teme di aver perso la testa, a giudicare dal sorriso rimbambito con cui fissa lo schermo del suo iPhone.

Aspetta qualche minuto prima di cliccare e seguirlo a sua volta, solo per non sembrare un inguaribile sottone, sebbene - una vocina gli suggerisce - lo sia.

Non appena però preme su quel "segui anche tu", un messaggio appare nei suoi direct, ed il sorriso che prende posto sul suo viso proprio non riesce a controllarlo.

"Ciao, per un attimo ho pensato di aver sbagliato gemello" legge, e continua quella lotta persa in partenza contro le sue labbra che, in totale autonomia, si incurvano all'insù.

"Perché? Jacopo non è il tipo tuo?" decide di ribattere, scherzando un po'.

Per un breve istante teme di aver esagerato, che Manuel gli dica che, in fondo, nemmeno lui è il tipo suo.
Poi pensa che, in fin dei conti, la sua faccia è identica a quella del fratello, quindi il suo messaggio semplicemente non ha molto senso, un po' come la loro ultima conversazione.

Un ding lo riporta alla realtà, ponendo fine a quel rimuginare cui si era abbandonato.

"Te sei più bello" ha scritto Manuel, e lui sente la gola chiudersi.

Manuel gli ha praticamente detto di trovarlo attraente?

"Siamo uguali, Manuel" gli fa allora notare, di nuovo.

Vede i puntini che indicano la scrittura di un nuovo messaggio apparire e sparire continuamente, fin quando un messaggio più lungo degli altri non si presenta proprio sotto il suo sguardo attento.

"T'ho già detto che siete diversi, Simò. E poi so diverso io, quando sto con te. E POI, tu sei più tenero de tu fratello"

Tenero?

Manuel gli ha davvero detto di trovarlo tenero?

Non riesce a crederci.

"Tenero come un cucciolo di golden retriever?" digita, ridendo, aggiungendoci anche una faccina che ride.

"Te piacciono i cani?"
"Si!!!"

"Sei proprio da sposare allora" vede, e quasi sviene.

Non ha mai creduto che qualcuno potesse mostrare interesse nei suoi confronti. Ha sempre pensato che chiunque si avvicinasse a lui lo facesse con il semplice obiettivo di diventare, al più, un suo amico, per cui il fatto che il ragazzo più bello che abbia mai visto stia palesemente flirtando con lui lo lascia davvero a bocca aperta.

"Così? Senza conoscermi?" scrive, con le mani sudate per l'emozione.

"E allora dimme qualcosa dai, fatti conoscere" subito compare sul suo schermo.

"A te interessa conoscere me?" decide di domandare, per la prima volta onesto.

Dopotutto fingersi qualcosa che non è non lo porterebbe a nulla.

Il "pure parecchio" che Manuel gli invia dopo poco quasi lo fa tremare.

Quella conversazione si protrae per tutto il giorno. Praticamente Simone trascorre più tempo a parlare con Manuel che a studiare, cosa per lui inaudita.

Matter of chanceDove le storie prendono vita. Scoprilo ora