Da questa parte in poi del manuale verrà diviso in varie categorie es: abitudini, modi di esprimere, musica, gaming, e così via iniziamo dalla cosa più semplice.
Per essere un vero Chad Gamer prima bisogna togliere l'erba tossica, quindi via genshin impact, niente LoL, no nemmeno Dota 2,Fall guys, overwatch Fortnite,Valorant, rainbow six, dead by deadlight, Fifa, e niente Blizzard non vanno bene per voi Chad, scegliete un gioco staccato dalla media, ovvero gli indie games, es: The binding of isaac, Ddlc, Doom, Animal crossing, titoli che la gente che non conosce nessuno ma attenzione non dico proprio sconosciuto ma diverso dalla comunità quindi non Giochi tripla A, a parte Skyrim, Dark soul, Minecraft e giochi della Nintendo, Sega, Capcom, Konami, quelli vanno piuttosto bene, spesso associati a vari Memes di cultura.
Una cosa da non sottovalutare tra la differenza tra un Virgin e un Chad è che il Virgin tende a lamentarsi perché il suo gioco non arriva ai 60 FPS di base e lagga di continuo perché ha una connessione scadente, e poi dice che la grafica fa schifo bla Bla bla gne gne gneeee questo gioco è troppo difficile.
Invece il Chad è fiero di giocare a un gioco con un 1 fps, per lui è perfetto, così può vedere ogni pixel al secondo inoltre lui non giudica dalla grafica, egli interessa dell'intenso gameplay a difficoltà tremenda!