Prologo

13 1 0
                                    

Ho sempre considerato la scuola il centro della mia vita, volevo essere sempre la prima della classe perché quei tanto attesi voti non erano soltanto numeri, ma il giudizio che le persone mi davano.

La persona sempre presente nella mia vita è mia madre, che è una di quelle mamme che pretende sempre il massimo da tutte le verifiche e gli esami che ho sostenuto, questo perché lei non è riuscita a prendere la laurea e si è imposta di farla prendere a me con il punteggio massimo.

Domani inizia il college e mia madre è da settimane che continua a ripetermi che devo impegnarmi e studiare ogni minuto che ho a disposizione dopo le lezioni, questo perché lei non potrà dormire nei dormitori degli studenti anche se non vi nascondo che ha mandato una mail al preside chiedendo di essere inserita come "supporto emotivo" nella mia stessa camera, ma ovviamente il preside le ha gentilmente ribadito che i dormitori sono ad uso esclusivo degli studenti e tutti gli esterni del college non posso visitarli se non in determinate occasioni come quella di domani.

Domani mattina alle 7:05 dobbiamo partire per arrivare alle 8 al ricevimento matricole dove ci indicheranno le nostre camere e ci daranno un po di tempo per visitare la struttura e sistemare i nostri bagagli.

Sto ancora pensando a come vestirmi per il primo giorno quando la palpebra inizia a farsi pesante e dopo 2 minuti sto già russando.

quello che non so sull'amoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora