Era il 12 settembre, giorno di inizio delle lezioni nell'accademia del bene e del male, la notte precedente un mostro alato avvolto in una nuvola rossa prese 20 nuovi alunni da Gavaldon. 10 da distribuire in una scuola e 10 nell'altra. Tra questi nuovi alunni viene presa la nostra protagonista, Myra. Una ragazza di 18 anni, dai capelli di media lunghezza, castani, gli occhi marroni. Quando venne presa era in camicia da notte, una veste bianca. Nella sua città non aveva mai potuto esprimere il suo stile, aveva sperato con tutta se stessa che quella notte il mostro sarebbe venuto a prenderla. Così mentre volava attaccata alla zampa del mostro vide miliardi di esseri uguali che portavano altri ragazzi. In lontananza si vedevano le due scuole, la speranza di Myra era capitare nella scuola del male e così fu. Appena giunta lì, precipitò in un fiume d'acqua, si recò davanti la porta e venne accettata. Si guardava attorno ed era così felice il posto era proprio come se lo immaginava. Si trovò davanti due ragazze una dalla folta chioma lunga e castana e un'altra dai capelli biondi. Così decise di fare amicizia, non ne aveva mai avuto l'occasione a Gavaldon.
Myra: " Salve, io sono Myra"
Lauren:" Ciao, piacere Lauren"
Marga:" Ehi, io sono Marga"
Myra:"Anche voi arrivate oggi?"
Lauren:"Si infatti, era chiaro che finissi qui, mia madre è una delle streghe più potenti del mondo ed è stata proprio in questa Accademia."
Myra:"wow.. io invece speravo di capitare qui, ma mia madre è solo una banale umana e mio padre è morto quando ero molto piccola. Quindi spero di riuscire a essere la migliore della mia stirpe."
Lauren:"Possibile, mi spiace per tuo padre."
Myra:"Tu invece?" *si rivolge alla ragazza bionda*
Marga:"Io- io credo proprio che abbiano sbagliato a mettermi qui. Questo posto fa troppa paura, io dovrei essere una principessa."
Myra:"Oh cavolo, non pensavo si potesse sbagliare." *ride*
La discussione venne interrotta da una voce femminile profonda. Myra si voltò per capire di chi si trattasse, aveva una chioma rossa scomposta, e indossava una camicia, dei pantaloni neri e un blazer nero.
Myra:"Cazzo!"
Lauren:"che succede?"
Myra:"Chi è lei?"
Lauren:"Dici sul serio?"
*fece cenno di sì con la testa*
Lauren:"Lei è Lady Lesso, la preside e insegnante più importante della scuola del male."
Myra:"E io che pensavo che gli insegnanti fossero solo vecchi e decrepiti."
Lauren:"Ragazzina non è una scuola di Gavaldon è L'accademia per eccellenza delle storie del mondo."
Nel frattempo Lady Lesso richiamò l'attenzione degli alunni e quando la ottenne continuò dicendo:" Nevers, buongiorno. Siamo qui per iniziare un nuovo anno scolastico, buon anno a chi già conosce la scuola, ma buon anno anche alle matricole. Anzi sarebbe meglio dire cattivo anno a tutti voi *occhiolino*. Ai nuovi arrivati verranno assegnate le stanze, appena arriverete preparatevi, ci incontreremo con la scuola del bene. Quest'anno speriamo di vincere la coppa della scuola migliore. Non deludetemi Nevers."
Scomparve, lasciando il tempo agli alunni di prepararsi. Myra era in stanza con Lauren e Marga. Era abbastanza contenta considerando che erano le prime con cui aveva avuto modo di parlare. Vide tantissimi vestiti nella sua nuova stanza e tantissimi accessori. Finalmente poteva smettere di indossare vestitini ricamati.
Aprì il suo armadio e prese un vestito nero, era lungo arrivava ai piedi, aveva delle maniche corte e un corsetto, era molto rigido. La parte di sotto invece era più morbida e si trattava di una gonna velata con lo spacco su una gamba. Per personalizzare il vestito mise dei manicotti neri che facevano vedere solo le dita e coprivano il palmo della mano. Nelle unghie mise lo smalto nero. I capelli li lasciò sciolti con due treccine ai lati. Mise l'eyeliner, un rossetto viola ed era pronta. Guardandosi allo specchio finalmente vide la vera se. Appena pronta si fece vedere dalle nuove amiche.
Lauren:"Sei una bomba bellezza, adoro questo outfit!"
Marga:"wow, non sembri la ragazza con cui ho parlato poco fa!"
Myra *arrossì*: "Grazie ragazze, anche voi siete molto carine."
Le tre si recarono alla scuola del bene, dove i due istituiti si dovevano incontrare.
Una volta giunta lì, all'entrata vide la preside parlare con un'altra donna che indossava un vestito giallo voluminoso e aveva i capelli rilegati in una strana acconciatura, appena entrò disse:"Salve"
Lesso la osservò attentamente quasi causando in lei ansia, si domandava se avesse i capelli scomposti o era vestita male, poi dopo un momento di silenzio rispose:"salve."
Lauren:"Pare che qualcuno abbia fatto colpo sulla preside."
Myra:"Cosa?! No."
Lauren:"Sembrava parecchio incuriosita."
Le ragazze si sedettero nelle panche aspettando l'inizio dell'assemblea.
La donna in giallo iniziò a parlare:"Buongiorno a tutti studenti. Io sono Clarissa Dovey la preside della scuola del bene. È un piacere iniziare questo nuovo anno insieme, spero sia prospiquo per tutti voi e sopratutto che vincano la coppa gli always!"
A seguito di un applauso dagli always, che Myra guardava con particolare disprezzo, iniziò a parlare Lady Lesso, che prima aveva osservato attentamente Myra, mettendola in soggezione.
Lady Lesso:" Sono Lady Lesso, preside dell'Accademia del male, buona fortuna a tutti sopratutto ai nevers, e uhm non deludetemi."
Alla fine di queste presentazioni Dovey diede il via al banchetto.
STAI LEGGENDO
I fell in love, with Lesso [complete]
FanfictionMyra inizia il suo primo anno accademico alla scuola del bene e del male. E scrive questo diario per raccontare le sue avventure. L'anno che lei credeva semplice e sereno non sarà come lei crede...