Era il giorno del ballo. Io mi ero appena svegliata, svegliarmi nel mio letto, sola non era bello quanto averla al mio fianco, ma ormai Leonora Lesso era il passato, e non avrei più aperto il mio cuore con tanta semplicità. Oggi non ci sarebbero state lezioni, poiché dovevamo fare i preparativi per il ballo annuale dei nevers. Lauren si stava preparando e Marga era già uscita dalla stanza. Così mi decisi ad alzarmi dal letto e a prepararmi.
Myra:"Buongiorno L"
Lauren:"Buongiorno M, come stai?"
Myra:"Mah potrebbe andare meglio tu?"
Lauren:"Tesoro non sai quanto mi dispiaccia. Io sto bene grazie."
Myra:"Fa niente, passerà."
Lauren:"Ho saputo che andrai al ballo con Hester!!!! Del secondo anno."
Myra:"Eh già."
Lauren:"Lo stai facendo solo per fare ingelosire Lesso, vero?"
Myra:"No, che ti viene in mente. Hester è davvero simpatica."
Lauren:"Myra ormai ti conosco..."
Myra:"Okay forse un pochino."
Lauren:"Penso che dovresti dirlo ad Hester, non è proprio il massimo essere sfruttati."
Myra:"Magari più tardi glielo dirò."
Lauren:"Va bene, andiamo. Dobbiamo sistemare la sala."
Ci recammo nella sala grande per sistemarla. Inziando ad arredare con palloncini neri, tovaglie, striscioni e un cartellone gigante con scritto "BALLO ANNUALE NEVERS."
Arredammo per ore. Il mio fiato non c'è la faceva più a gonfiare palloncini. Durante le ore di arredamento, iniziammo a chiacchierare tutti insieme. Sinceramente mi era dispiaciuto tralasciare la classe e la scuola, ma passavo ogni attimo con Lesso. Mentre arredavamo, io Lauren, Marga, Hester e le sue amiche iniziammo a chiacchierare e poi a lanciarci addosso pezzi di torta. Fu davvero divertente. Il mio divertimento venne meno quando vidi passare Lesso, che controllava come andavano i preparativi. Mi lanciò un'occhiataccia. Poi disse:"Ragazzi, dovete decorare la sala. Non distruggerla. Datevi una mossa."
Sbuffai e mi girai dal lato opposto, ma Lesso non disse nulla. Poco dopo mi venne in mente la frase di Lauren "devi dirlo a Hester a nessuno piace essere usati." Così mi decisi. Andai da Hester e le dissi:"Ei possiamo parlare un attimo?"
Hester:"okay."
Myra:"In privato?"
Hester:"Va bene andiamo in bagno."
Lesso continuava a guardarmi con disprezzo. Arrivai in bagno e stavo per parlare quando venni interrotta da Hester che disse:"Tesoro se mi devi dire che ti piaccio si capisce, è chiaro. Non c'è bisogno che ti senti a disagio."
Myra:"Veramente io..."
Hester:"No davvero stai tranquilla."
Myra:"HESTER STO PROVANDO A DIRTI UN ALTRA COSA, ASCOLTAMI."
Hester:"oh Okay, calmati ragazzina."
Mi schiarii la voce e dissi:"Quello che volevo dirti è che.... Emh a me piace una persona. E ho litigato con questa persona e purtroppo presa dal nervosismo del momento ti ho chiesto di andare al ballo insieme, ma non voglio sfruttarti. Non è la mia intenzione..."
Hester:"Mi stai dicendo che vuoi che sia la tua arma per farla ingelosire ?!"
Myra:"S-si(?)"
Hester:"Che cattivo da parte tua. Mi piace. Ci sto."
Myra:"Grazie, grazie, grazie."
Hester:"È Lady Lesso vero?"
Myra:"Come fai a saperlo?"
Hester:"Beh è l'unica che si è incazzata come una bestia quando mi hai chiesto di andare al ballo." *ride*
Myra:"Questo è anche vero..." *ride*
Hester:"Ora torniamo a sistemare la sala, se no la tua ragazza ci fa diventare dei bruchi."
Tornammo in sala, mi avvicinai a Lauren e le dissi:"gliel'ho detto."
Lauren:"Cosa? E a chi?"
Dissi a bassa voce:"Ho detto ad Hester di Lesso."
Lauren:"Davvero? Bravissima tesoro."
Le ore sistemando passavano ed era giunta l'ora del pranzo. Ci recammo nella sala da pranzo e alla conclusione di quest'ultimo le due presidi richiamarono la nostra attenzione e Clarissa Dovey disse:"Ragazze e ragazzi. Oggi ci saranno i due balli annuali. È inutile dire che le due scuole devono gestirli in maniera serena e educata. Vi auguriamo un buon divertimento! Vero Lady Lesso?"
Lesso era totalmente distratta e non aveva detto una parola, non era da lei. Si limitò a dire:"Si. Adesso andate a riposare."
Andai in stanza, mi distesi a letto e lessi per un po', poco dopo mi addormentai e dormii per 3 ore all'incirca. Fui svegliata da Lauren che mi diceva di prepararmi prima che si facesse troppo tardi. Mi andai a fare una doccia. Dopo la doccia, legai i capelli e mi inziai a truccare. Alla fine venne un trucco davvero bello. Il mio ombretto nero spaccava! Messo mi avrebbe guardata e avrebbe sbavato. Ecco cosa si era persa. I capelli erano sciolti con una treccia sul lato sinistro. Indossai un vestito nero, con le maniche lunghe e la scollatura a barchetta, di sotto non era aderente, ma un minimo distaccato. Era davvero bello. Appena pronta misi gli stivali. E dissi:"Sono pronta che ne pensate?"
Lauren:"Cavolo sei stupenda tesoro."
Myra:"Oh grazie mille."
Lauren:"Lesso impazzirà."
Myra:"Lo spero. Se no è finita per davvero."
Una volta pronta, mi recai nella stanza di Hester. Bussai e mi aprii dopo poco, anche lei era molto carina. Aveva un vestito rosso con uno scollo a V.
Myra:"Che stile ragazza!"
Hester:"Anche tu sei molto bella."
Myra:"Grazie!"
Uscii dalla sua stanza e iniziammo ad andare alla festa, il party avrebbe avuto luogo a breve. Nel frattempo si scattavano foto, o si facevano dipinti in ricordo dell'anno scolastico.
Ero molto tesa quindi bevvi tantissimi drink. E nel frattempo mi divertivo con il mio gruppo. La serata stava andando bene. Se non fosse che.. avevo costantemente lo sguardo di Lesso addosso, ma non faceva assolutamente nulla.
Era davvero fastidioso.*Narratore*
Lesso continuava a guardare infastidita la sua ragazza. Sapeva che il suo obiettivo era farla arrabbiare, perciò fece di tutto per trattenersi. Non voleva cedere, ma non voleva neanche perderla. Myra invece avrebbe insistito, perché credeva che Lesso dovesse fare il primo passo verso di lei e non il contrario. Ma le due con questo atteggiamento si mantennero molto distanti per tutta la serata. La serata stava per concludersi, ma Myra nonostante ciò che si aspettava, cercò di divertirsi con Hester, ballarono, scherzarono e parlarono per tutta la serata. Per quanto riguarda Lesso non fu lo stesso, era davvero incazzata, ma stava arrivando il momento del discorso. Così venne presentata da uno studente che disse:"E per concludere questa meravigliosa serata, la nostra presideee."
Lesso, richiamò l'attenzione di tutti, e la ricevette. Tranne che per Myra e Hester. Che continuavano a parlare. Cerco di fare finta di niente si schiarii la voce e
prosegui:"Quest'anno, ormai è quasi concluso potremmo dire. Sono davvero..." si interruppe. Non c'è la faceva aveva un nodo alla gola. E aveva tutti gli sguardi addosso, ma voleva solo uno sguardo su di lei, uno sguardo che non aveva. Così disse:"Scusate." Scese dal palco, andò in mezzo alla folla, e andò verso Myra. Davanti a lei si trovò Hester, la spostò prese Myra per i fianchi, la trascinò verso di se. E la baciò, come mai aveva fatto in vita sua, i loro respiri cercavano di sovrastarsi, e i loro corpi non volevano allontanarsi. Tutti parlavano o guardavano la scena con stupore, alcuni veramente contenti per le due, altri scioccati dalla situazione. Appena le due si staccarono dal bacio Lesso disse:"Volevi che lo sapevano tutti no?"
Myra fece cenno di sì con la testa e scoppiò a piangere, era commossa. Poi disse:"Mi sei mancata. Tantissimo."
Lesso:"Anche tu piccola."
Le due si sorrisero, poi Lesso si girò verso il resto degli alunni e disse:"oh state un po' zitti ragazzi. E smettetela, non è successo nulla di sconvolgente."
Myra scoppiò a ridere. E per il restante tempo della serata le due ballarono insieme e non si lasciarono più.
Forse il lieto fine non è solo per i buoni eh.*SPAZIO AUTORE*
Alloraaa raga, la storia è finita, grazie tantissimo per tutte le visual vi amo :) Anyway penso che farò altre storie e che di questa farò una copia e la tradurrò in inglese. E niente fatemi sapere che pensate di questo finale 🫣
STAI LEGGENDO
I fell in love, with Lesso [complete]
FanfictionMyra inizia il suo primo anno accademico alla scuola del bene e del male. E scrive questo diario per raccontare le sue avventure. L'anno che lei credeva semplice e sereno non sarà come lei crede...