Il Gatto sul tetto che scotta

43 4 0
                                    


"Tsukishima non si dimentica mai di provocare" lo prende in giro Tanaka dopo l'ennesima rispostaccia strafottente che il biondo ha appena dato a Hinata.

"Già, è un vero artista!"

"Heilà!"

"Kuroo! Allora, ve la state facendo sotto per domani?"

"Tsk, siamo prontissimi a schiacciarvi!" risponde il capitano del Nekoma con un sorrisetto strafottente rivolto a Sugawara.

"Il tuo kohai sta imparando bene" gli fa notare l'alzatore facendogli l'occhiolino dopo avergli indicato il primino che si è tolto gli occhiali per pulire le lenti sulla maglia.

"Ha fatto dei muri interessanti" ammette Kuroo mantenendo il tono più neutrale possibile.

"Uhm, sì, anche quello..."

"Bella partita Shoyo" dice Kenma avvicinandosi a Hinata, felice come non mai e dall'aria meno stravolta degli altri.

"Non vedo l'ora di affrontarvi in campo domani... anche se ora ho solo fame" risponde cercando di trattenere uno sbadiglio che Nishinoya, ancora mezzo addormentato, ha attaccato praticamente a tutta la squadra.

"Hey, Tsukki!" dice il moro avvicinandosi a Kei che è in disparte rispetto ai suoi compagni.

"Kuroo-san" lo saluta quello rimettendosi gli occhiali.

Tetsturou gli si mette spalla a spalla, dandogli una leggera spintarella, ricevendo in cambio un'occhiataccia piena di intenti omicida. Kei è decisamente stanco, è rimasto fuori dal campo solo per dei brevi momenti e ha saltato e corso come non ricordava di aver mai fatto in nessuna partita o allenamento.

"Sei stato bravo oggi..."

Il biondo gli rivolge un sorriso sghembo.

"Dimmi qualcosa che già non sappia..."

"Ha ragione Sugawara, sei diventato un artista."

"Ho imparato dal migliore."

Kuroo sbatte le palpebre incredulo.

"...hai appena detto che sono il migliore?"

"Non lo ripeterò."

"Oramai quelle parole si sono impresse nella mia mente e non le dimenticherò tanto facilmente" ridacchia Tetsurou scoccando un'occhiata ai loro compagni di squadra che stanno parlottando allegramente tra di loro. Circa. Il Karasuno è così esausto che persino Fukunaga sembra un gran chiacchierone.

"Ti serve come incoraggiamento per domani?"

Kuroo inclina la testa...

"Mi rendi sempre più orgoglioso Tsukki, ma ammetto che vorrei un altro tipo di incoraggiamento" risponde il moro notando un lieve rossore comparire sulle guance di Kei.

"Non credo sia il caso."

"Guarda che mi accontento solo di un bacio" gli dice il moro facendogli l'occhiolino.

Kei scosse la testa.

"Troppa gente."
"Mica qui!" risponde l'altro con un tono fintamente offeso "Per chi mi hai preso?" gli domanda dandogli un leggero buffetto sul braccio "Condividimi la posizione della locanda dove alloggiate. Ti raggiungo dopo cena. Voglio solo salutarti e scambiare due chiacchiere. So che sei esausto."

Tsukishima annuisce, girandosi di lato in modo da nascondere con il proprio corpo la mano destra che andava a sfiorare quella del capitano del Nekoma.

"Ti scrivo quando arriviamo, anche se sai già dove siamo. Credo che il tuo palleggiatore non abbia problemi a dirtelo."
"Vorrei saperlo da te."

Il Gatto e la LunaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora