Lasciali guardare
La banchina é affollata come ogni anno.
I genitori sanno che da quel giorno i loro figli non saranno più dei semplici ragazzini, ma giovani maghi a tutti gli effetti.
Vedi madri commuoversi, accucciate davanti ad impacciati ragazzini undicenni.
Non hai mai capito quelle lacrime. Forse perché tua madre non ha mai pianto per te, ma solo per se stessa.
O forse perché lei vedeva la tua partenza come qualcosa di positivo; il treno non ti portava via dal suo abbraccio.
Il treno ti salvava da tuo padre.
Sorpassi una mamma che abbraccia singhiozzando la figlia in evidente imbarazzo.
No, non avevi mai capito.
Fino ad oggi.
Cammini a testa alta tra la folla.
Indossi un abito in stile Babbano.
Rigorosamente nero, ovviamente.
Accanto a te, tua figlia.
Colei che, insieme a sua madre, ha portato luce nella tua tetra, inutile vita.
Lei più schiva, più timida. Ma comunque determinata e testarda.
Anche lei indossa un abitino Babbano che, forse, si adatta meglio ad una bambola che alla figlia di Severus Piton, ma non ti interessa.
A lei piace e questo è quello che conta.
Tutti vi guardano.
Lasciali guardare.
Lo sapevi che sarebbe successo.
Puoi quasi sentire i sussurri degli altri genitori alle tue spalle.
Li ignori.
Come hai ignorato ogni malalingua sulla tua vita.
Come hai ignorato le parole assassino, traditore, Mangiamorte, accostate al tuo nome.
Sei stato tutto quello in fin dei conti.
Assassino.
Traditore.
Mangiamorte.
Ma ora sei molto di più.
Ora sei un marito e un padre.
Un uomo finalmente felice.
Lasciali guardare.
Vi fermate sulla banchina a pochi passi da una delle porte del treno. Un treno che la porterà verso il suo radioso futuro. Verso quella conoscenza che lei cerca costantemente senza mai averne abbastanza. Si siede sul baule, apre la gabbietta ai suoi piedi e accarezza la testa del suo gatto nero.
Morr.
Nome strano per un gatto.
Lei lo prende in braccio e continua ad accarezzarlo.
Il vapore esce dal camino della locomotiva; sembra quasi che voglia avvolgere tutto il treno.
- Mi guardano tutti, papà.
Abbassi lo sguardo su tua figlia. Non lo dice con tristezza, ma solo come un'ovvia realtà.
È una brava osservatrice.
- Non guardano te, Eileen. Guardano me.
Lasciali guardare.
- Per questo la mamma non é venuta?
STAI LEGGENDO
Il mangiamorte e la puttana
FanfictionRaccolta di one shot dure, graffianti, che possono spezzare il cuore. Ovviamente tutte sulla mia coppia preferita: Severus/Hermione