Colin era un ragazzo alto, aveva 25 anni, ed era di nazionalità americana. Aveva perso i genitori all'età di 18 anni e da quel momento si era preso cura di sua sorella che aveva due anni meno di lui, fino a quando non incontrò Jonathan che lo prese sotto la sua ala offrendogli prima un lavoro nella sua azienda come tirocinante e alla fine gli diede il posto di impiegato. Aveva i capelli castani e gli occhi marroni, era di carattere gentile, di corporatura normale ed era un gran lavoratore cosa che in poco tempo lo fece diventare uno dei migliori impiegati della società facendolo salire in poco tempo di posizione.
In realtà il lavoro nella sua azienda era solo una copertura per il suo addestramento di agente.
Colin imparò ogni segreto del lavoro di agente sul campo e migliorò l'addestrato che aveva ricevuto nel servizio militare a cui si era unito prima di iniziare a lavorare per Jonathan. Durante il servizio militare Colin si era distinto notevolmente sia nel combattimento corpo a corpo imparando ogni tipo di arte marziale, nell'uso delle armi sia quelle da cecchino che quelle normali e soprattutto a lavorare sotto pressione usando ciò che lo circondava.
In poco tempo divento il migliore del suo corso di addestramento tanto che il suo istruttore lo fece diventare capo del suo gruppo durante le esercitazioni di addestramento. Durante questo periodo riusciva comunque a tornare a casa per le feste che festeggiava con la sorella.
Nel servizio militare l'aveva seguito anche il suo migliore amico Liam che anche lui si era distinto notevolmente con le armi pesanti, nel corpo a corpo e nella guida di veicoli corazzati.
Lui e Liam erano fin dall'infanzia e quando morirono i genitori di Colin e Rose, Liam aiutò come poteva Colin ad andare avanti facendo come lui piccoli lavori fino a quando non entrarono entrambi nel servizio militare.
Una volta finito il servizio militare, Colin venne contattato da Jonathan per entrare ufficialmente nella sua squadra e contemporaneamente lo fece entrare nella sua società per fargli tenere un profilo basso.
Al momento della telefonata Colin si trovava in missione sotto copertura alle Hawaii da qualche settimana per rintracciare un evasore fiscale scappato con quasi cento milioni di dollari rubati al suo capo. Quando sentì la telefonata stava al bar a chiedere delle informazioni se avessero visto qualcuno con le caratteristiche della persona che stava cercando ma nessuno sapeva niente, ma dato che il telefono continuava a suonare, rispose al telefono:
<<Pronto?>>Disse.
<<Colin, sono io.>>Disse con voce seria la persona dell'altro capo del telefono.
<<Capo che succede? Devo tornare alla base?>>Chiese Colin.
<<si devi tornare subito, ho un'altra missione più importante, al tuo posto arriverà un altro persona>> disse la voce al telefono.
Colin prima di riattaccare disse:<<Aspettami all'aeroporto sarò lì fra qualche ora.>>
Una volta conclusa la telefonata prese la sua roba e si avviò verso l'aeroporto dove prese il jet che lo stava aspettando e si addormentò per tutto il tempo del volo fino a quando non venne svegliato dall'Hostess comunicandogli l'arrivo.
Arrivato a destinazione vide che lo stava aspettando un signore in giacca e cravatta con occhiali oscuri che appena lo vide gli fece cenno di seguirlo verso sua macchina dove Jonathan lo stava aspettando.
Salito in macchina, Colin si fece raccontare da Jonathan tutto ciò che era accaduto senza tralasciare nessun dettaglio, spiegò anche che dietro l'omicidio degli imprenditori c'era sicuramente un professionista ma che probabilmente a parere suo era solo una pedina di qualcuno di più potente.
STAI LEGGENDO
Colin Drake l'inizio
Mystery / ThrillerUn criminale vuole vendicarsi per la morte del padre ad ostacolarlo ci sarà un giovane agente segreto con la sua squadra