Alexandra non stava capendo cosa stesse succedendo, sapeva solamente che davanti a lei c'era Abuela e Pepa che stavano litigando.
"Disculpame pero cosa sta succedendo?"
"¡No te entrometas Alexandra!"
"y bueno...cosa ho detto di male"
Alexandra rubo velocemente un dolce preparato da Julieta e si mise a mangiarlo osservando le due donne quando, una frase, detta da Abuela attirò la sua attenzione
"esa niña potrebbe essere un problema!"
"¿Alguna niña?"
Le due donne osservarono Alexandra senza proferir parola
"Ripeto, quale bambina?"
Alexandra si alzò con una faccia seria capendo quale bambina stessero parlando
"Debería darte vergüenza"
Alexandra se ne andò lasciando Abuela e Pepa imbarazzate...
In tutto ciò Alexandra andò nella sua stanza incominciando a tirare pugni al cuscino e un ottimo anti stress a parer suo.
"¡Qué idiotez! L'unica cosa che sanno fare e criticare, criticare e criticare!"
Alexandra smise di tirare pugni al quel povero cuscino che se avesse parola avrebbe urlato di dolore per quanti pugni abbia ricevuto...(un minuto di silenzio per il cuscino prego)
"Xania...pobre niña"
Alexandra considerava quella ragazza come se fosse la propria figlia, quella che ha sempre desiderato ma che non ha mai avuto...
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Passarono anni, ora Xania ha 17 anni qualche hanno in più di Mirabel
"Xania! ¡Ven aquí!"
Xania con il suo bel abito azzurro cielo con qualche tono floreale apparve dalle scale avvicinandosi ad Alexandra, la sua tía preferita.
"si tía?"
"Hoy habrá la cerimonia di Antonio, potresti darmi una mano a sistemare?"
"Certo!"
"Che no"
Alexandra e xania si girarono verso Abuela, entrambe confuse
"Todo debe essere perfetto, non possiamo permetterci di rovinare tutto"
"E perché mai io e xania potremmo rovinare tutto?"
"Xania con il suo talento potrebbe rendere le cose più buie, tu invece...non fai parte della famiglia"
Alexandra e xania rimasero sconcertate, dopo tutti questi anni che Alexandra era in famiglia, aiutava tutti e soprattutto voleva bene a Xania, Abuela osava dire una cosa del genere? Bhe...possiamo dire che Xania non la prese bene.
"tía alexandra fa parte della mia famiglia, più di te e di chiunque altro in questa casa"
"Come ti permett-"
"Non ho finito Alma. L'unica qui che non si può definire parte della famiglia, sei Tu."
"Xania-"
Xania spari fuori dalla casita, con lo sguardo sconcertato di Abuela e quello preoccupato di Alexandra
"Mi sta bene che non vengo considerata parte della famiglia, perché e vero"
Abuela fissò Alexandra
"Ma non mi sta bene che Xania venga messa da parte solo perché, per te lei ha un talento oscuro. Questo non lo accetto"
Alexandra uscì dalla casita, andando a cercare Xania.
Nel mentre Dolores era preoccupata per quello che sentiva...dei singhiozzi provenire da dentro le mura?
_______________
Angolo autrice
So che ci saranno sicuramente errori grammaticali... perdonatemi TwTSpero che il capitolo sia di vostro gradimento e con questo...byeee gentee
STAI LEGGENDO
La mala suerte no existe
Fanfiction"bruno non è mai stato maledetto! Anzi a parer mio siete voi che non meritate lui, il suo dono e il suo cuore!" Pepa si spavento guardando Alexandra arrabbiata di colpo, non capendo il suo ardore "bruno ama questa famiglia, ama sua figlia, ama abuel...