Conclusione

9 1 0
                                    

Ipotesi svolgimento dei fatti a valle di:

raccolta testimonianze;

perquisizione approfondita della casa;

rilievi sul luogo;

indagini unità anticrimine;

esperienza personale.


Uno sconosciuto, che chiamerò per brevità S, entra in casa della famiglia Beirstein, sita in Wakita Street, Littlefork, Minnesota.

Nessun segno di effrazione sia sulla porta principale che su quella secondaria. Finestre intatte. Suppongo che la famiglia conoscesse S.

Dopo un periodo di tempo ignoto e per ragioni anch'esse ignote, S uccide Tony Beirstein. Il suo corpo è stato trovato alla base della scala che porta al piano superiore. Presenta squarci profondi e irregolari sul collo.

S si dirige al piano superiore e uccide prima Mary Beirstein, la primogenita, e poi Elisa Beirstein, moglie di Tony, usando la stessa arma del primo omicidio. Le donne sono state trovate nei rispettivi letti.

Infine l'aggressore sopraggiunge nell'ultima camera, quella dei ragazzi Jim e Tommy Beirstein. Il corpo del primo è stato ritrovato a ridosso della scrivania, con diverse ossa rotte ed ecchimosi su tutto il corpo. Motivo del decesso: asfissia prolungata per eccessiva pressione sulla gabbia toracica.

Nessuna traccia dell'altro ragazzo.

Note per un'ipotetica indagine futura:

È stato trovato del sangue di gatto sulla moquette antistante la camera da letto di Maty Beirstein;

Sono stati trovati resti di un piccolo animale, forse un roditore, sparsi in camera dei ragazzi;

Tommy Beirstein ha similarità fisiche con almeno altri sei ragazzi, correlati a diversi casi di omicidio plurimo. Sospetto che sia opera di uno o più serial killer che come modus operandi hanno quello di scegliere una famiglia con un figlio che abbia la stessa età e le stesse caratteristiche fisiche di Tommy. Sottolineo la possibilità che possano essere più di un serial killer poiché i casi di omicidio sopracitati ricoprono un arco temporale di almeno 90 anni, troppi per un unico assassino.


Jack Augustin, vicesceriffo della contea di Koochiching.

Data 28 settembre 1998.

Un classico Natale in famigliaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora