UNA SECONDA POSSIBILITÀ
DI NATALECapitolo 1
Camille Gilbert — Amybeth McNulty
Jack Harkins — Timothée ChalametChristmas Edition
La musica di un pianoforte allietava quella serata che avevo organizzato nei più piccoli dettagli. Era quello il mio lavoro, la mia passione, e ci tenevo che fosse tutto perfetto.
M’incamminai verso i tavolini imbanditi, prendendo un sospiro.
«Okay...» L'ansia mi consumava le viscere e posizionai la candela per stemperarla. Osservai gli invitati che si intrattenevano a chiacchierare con bicchieri colmi di champagne. Sollevando gli occhi, vidi un palloncino volante e lo afferrai.C'era stampato il disegno simpatico di un dinosauro e lo ruotai dall'altra parte.
“Buzzy ha visto una bellissima ragazza-dinosauro. Egli spera che lo trovi.”
Corrugai la fronte, cercando di decifrare il messaggio nascosto nel bigliettino. Le persone attorno ballavano ancora e nel frattempo ne trovai un altro.
“Si avvicina sempre di più...
Vuole offrirle uno spuntino.”Voltandomi, raggiunsi il buffet e presi un bastoncino di zucchero da una ciotola, ed eccolo, il terzo. “La ragazza dei suoi sogni stava suonando quella musica per lui?” La ricerca si riferiva al pianoforte e mi spostai. Proprio lì, trovai l'ultimo. “Buzzy spera che si volti perché vuole chiederle qualcosa.”
In quell'istante girandomi, incrociai due zaffiri chiarissimi come acqua, riccioli arruffati che gli contornavano il viso e un sorriso gli curvava le labbra rosee e carnose. Mi superava tremendamente in altezza e aveva un portamento elegante.
«Vuoi ballare con me?»
Mi affiorò un sorriso e accettai l'invito, prendendogli il braccio.
Ci unimmo ad altre coppie e iniziammo a dondolare dolcemente, le nostre mani si intrecciarono e l'altra la posai sulla sua spalla.«Non potevi semplicemente dire a tutti i palloncini che eri sulla pista da ballo?»
«Ho dovuto eliminare gli indegni.»
«Superiore e pigro. Tu eri... Hm... Alla pista da ballo? Quanto sono fortunata?»
«Andiamo, "pigro". Buffy ti ha parlato, ammettilo.»
«Sì, ha detto: “Non mi interessa il tuo decoro. I miei giochi infantili sono più importanti.”»
«Uh, a volte è difficile sentirlo. In realtà ha detto: "Hai organizzato una festa bellissima, Camille, e ispiri la gente a fare arte".»
STAI LEGGENDO
Una seconda possibilità di Natale (Christmas Edition)
FanfictionCamille Gilbert, un'organizzatrice di eventi - durante una festa a tema natalizio, incontra un giovane e tra i due scatta la scintilla. L'anno successivo arrivano all'altare consapevoli di voler rimanere insieme. Ma, cinque anni dopo, le cose sono...