UNA SECONDA POSSIBILITÀ
DI NATALE
Capitolo 3
Camille Gilbert — Amybeth McNulty
Jack Harkins — Timothée ChalametChristmas Edition
JackRaggiungemmo il pub dove disputavo il famoso torneo di "Trivia" con i miei amici e delle volte era capitato anche con lei — anche se non ricordava niente per colpa del problemino che aveva.
Non appena entrammo nel locale, la confusione della gente seduta ai tavolini era allietata dall'esibizione di una ragazza con la chitarra. Si fermò per sentire le parole.
"I found a love, for me/
Darling, just dive right in and follow my lead/ Well, I found a girl, beautiful and sweet/
Oh, I never knew you were the someone waiting for me."«Non avevo mai sentito parlare di questa canzone. La adoro...»
«Sì, giusto.» Mi fissò mentre rimanevo immobile con la mano stretta nella sua. «Questa è la nostra canzone. Ti va di ballare?» le proposi all'improvviso e annuì senza stare a riflettere.
«Ma nessun altro sta ballando.» mi fece notare torcendo completamente il busto verso di me, che feci scontrare i nostri corpi, infagottati dai cappotti.
«Ah... non ho bisogno di nessun altro. E tu?»
Non mi rispose e iniziai ad ondeggiare, seguendo il ritmo cadenzato della melodia. Posò la guancia contro il mio petto, lasciandosi cullare. A sua volta, adagiai il mento sulla sua testa.
Spalancò le palpebre. «Non sai che sollievo sapere che sono ancora io.»
Risi. «Come fai a saperlo?»
«Be’, mi piace ancora la stessa canzone...» Incrociò i miei occhi e inclinò leggermente il viso. «Quanto posso essere diversa?»
«Non sono sicuro che una persona venga definita solo dai gusti musicali.»
«Non si tratta solo di musica.» Ribatté alludendo a qualcosa e mi sfuggí un mezzo sorrisetto, abbassando lo sguardo. «Com'è diventata la nostra canzone?» chiese in seguito.
«Eravamo nel bel mezzo di un gioco tra di noi, così l'ho dichiarata la nostra canzone... Proprio in quel momento.» rivelai come se fosse accaduto ieri.
STAI LEGGENDO
Una seconda possibilità di Natale (Christmas Edition)
FanfictionCamille Gilbert, un'organizzatrice di eventi - durante una festa a tema natalizio, incontra un giovane e tra i due scatta la scintilla. L'anno successivo arrivano all'altare consapevoli di voler rimanere insieme. Ma, cinque anni dopo, le cose sono...