"Amico, mi sono messo con una tipa."
Luke Hemmings e Michael Clifford, due sedicenni non molto maturi per la loro età, stavano camminando per i marciapiedi di Sidney.
Michael aveva le mani in tasca e con i grandi scarponi tirava calci ai sassolini che scontrava nel suo percorso; Luke, più timido e riservato, era avvolto nel suo giacchetto nero, in testa portava un cappello grigio e ai piedi delle vans nere. Lui era un piccolo ragazzo dentro a due vans nere.
Erano amici, loro due, così tanto che non si staccavano mai. Erano sempre insieme e a loro questa cosa non dispiaceva, sembravano quasi fratelli e Luke, con Michael, sembrava quasi felice.
Non che non lo fosse, attenzione, ma di certo con lui stava meglio che con gli altri."Ah sì? E chi è?" Aveva chiesto Luke. Non era davvero curioso di sapere chi fosse la nuova ragazza del suo migliore amico ma, per educazione, chiedeva comunque.
"Una tipa strana, ha la stessa mania dei capelli colorati e sembra sia nuova qui." Luke annuiva, di certo non poteva dire ciò che pensava davvero.
Tirava uno strano vento a Sidney, quasi travolgeva i due adolescenti. Quella non era una città molto tranquilla, come Michael, e a Luke questa cosa non piaceva dato che lui era un tipo anche troppo tranquillo. Molte volte Michael aveva tentato di portarlo in qualche pub a rimorchiare qualche 'tipa', lui definiva sempre così le ragazze. Luke non aveva mai accettato, non era la sua vita tipo. Ogni volta che sentiva l'odore di sigaretta gli veniva da vomitare, come anche per l'odore d'alcool, e Michael lo sapeva, ma tutte le volte provava a fargli cambiare idea."Michael, spegni la sigaretta." Si lamentò Luke, quando un forte odore di fumo gli entrò nelle narici.
"No Luke, ho seriamente bisogno di fumare." Michael continuava a portare avanti e indietro la mano nella quale teneva la sigaretta.
Era sempre stato così sfacciato, e nonostante non fosse il tipo per Luke, lui ci trascorreva il tempo insieme. Erano fatti l'uno per l'altro quei due."Mi faccio il piercing." Disse Luke, all'improvviso.
"Che? Nono Lucas, tu non ti fai un bel niente." Scattò Michael buttando la sigaretta per terra e girandosi di scatto verso l'amico.
"Perchè no? Nel senso, mi starebbe bene." Luke lo stava provocando e Michael lo sapeva bene.
"Non è bello avere un cazzo di anello di metallo al labbro, ti fa sembrare scemo." Michael accese un'altra sigaretta.
Si scambiarono uno sguardo di sfida, poi ricominciarono a camminare senza dire niente. Erano così Michael Clifford e Luke Hemmings. Erano strani a modo loro.
YOU ARE READING
Our little secret - Muke
FanfictionTutti sapevano che se Luke Hemmings avesse dovuto vivere o morire avrebbe scelto di vivere o morire con Michael Clifford. "Perché non me lo hai detto prima?" si guardavano negli occhi come non avevano mai fatto, o meglio, come non avevano mai avuto...