Il suono squillante della campanella di fine giornata rieccheggiò per i corridoi, rimbalzando tra una parete e l'altra avvisando in questo modo ogni singolo studente.
Una calca di ragazzi straripò come un fiume in piena dalla porta principale della scuola, tra spintoni e gridare che avrebbero potuto disintegrare i timpani a chiunque.
La scuola in sé non era ancora del tutto finita, ma si respirava già la tanto desiderata e quasi raggiunta libertà. Per mettere un punto a quell'anno scolastico dovevano aspettare il ballo di fine anno, ovvero l'indomani. E per molti ragazzi era il momento più atteso di tutto l'anno - per i Seniors era il loro ultimo ballo e naturalmente volevano goderselo appieno.
Lennon Keifer e i suoi migliori amici Lukas e Jason stavano per l'appunto discutendo di questo. Del ballo. E del fatto che mancava meno di un giorno al Prom e Lennon non aveva ancora trovato con chi andarci. La verità è che non voleva proprio partecipare a quel dannato ballo, non dopo essersi mollato con la sua ragazza storica. Una perfida traditrice che aveva rovinato la famiglia della sorella di Lennon, iniziando una relazione clandestina con suo marito.
Tiffany, la ex ragazza di Lennon, era riuscito ad abbindolarlo, così tanto, da convincerlo a farla partecipare a una delle consuete cena della sua famiglia (avvenivano due volte al mese, dove tutti si riunivano per mangiare e parlare di ciò che capitava nelle loro vite) e durante quella serata di sei mesi prima era stata capace di trascinare Jensen, l'adesso ex marito di sua sorella, in bagno per pomiciare. La sua ossessione per suo cognato era iniziata da una scemenza: lo aveva semplicemente visto al supermercato e si erano scambiati un sorriso. Da quel sorriso era nato il suo piano per conquistarlo. Aveva scoperto fosse suo cognato e da quel momento non aveva fatto altro che supplicarlo affinché anche lei potesse cenare insieme a tutta la sua famiglia fino a quando poi non aveva raggiunto il suo obiettivo.
Aveva rovinato la famiglia di Greta, sua sorella, e fatto incrinare il loro rapporto poiché si era incolpato di avergliela fatta conoscere e per un paio di mesi non era nemmeno riuscito a guardarla in faccia senza sentirsi uno schifo.
«Ho detto che non lo so. Il ballo è domani e io non sono sicuro di volerci andare» si lamentò Lennon, legandosi i capelli rossi in una coda bassa da cui sfuggirono alcune ciocche che gli accarezzarono il viso roseo e lentigginoso.
Lukas emise un sospiro snervato, «Non vuoi andarci perché sei senza accompagnatrice? Guarda quel pirla di Jason―» indicò l'amico che si stava grattando la testa da poco rasata a spazzola, «Ehi!», strillò offeso, interrompendo ciò che stava dicendo.
«Ti pare che abbia l'accompagnatrice? No, eppure al ballo ci viene lo stesso» continuò il biondo, sicuro che prima o poi Lennon avrebbe ceduto alla sua insistenza. Non riusciva a dire di no agli amici.
Il rosso roteò gli occhi tondeggianti e verdi, «Per lui è diverso. Non deve vedere la propria ex entrare con un altro ragazzo o peggio ancora col proprio cognato».
Non era stato facile per Lennon. Dopo averla lasciata, aveva cercato in ogni modo di incrociarla il meno possibile. Non c'era riuscito come avrebbe voluto. Tiffany era pur sempre la capo cheerleader e lui il quarterback principale della scuola quindi era stato impossibile non vedersi, soprattutto durante gli allenamenti e le partite. E poi, purtroppo per lui, avevano frequentato gli stessi corsi quindi l'aveva inevitabilmente incontrata. Che non le avesse rivolto nemmeno una parola era un altro conto, anche quando lei aveva provato a parlargli, lui l'aveva ignorata pesantemente scaturendo lo stupore generale nella classe.
Cosa si aspettava da lui? Che l'avrebbe perdonata dopo ciò che aveva fatto? Dopo aver buttato al vento quasi tre anni e mezzo di relazione per un ossessione? Dopo aver distrutto il matrimonio di sua sorella e aver rovinato i sogni di sua nipote? Non lo avrebbe mai fatto.
STAI LEGGENDO
Come Una Tempesta ~ Tematica Gay
RomanceLennon Keifer e Axel Powell sono l'uno l'opposto dell'altro. Lennon crede ciecamente nell'amore nonostante sia stato ferito dalla ragazza che amava. Axel crede che l'amore sia solo una perdita di tempo e non vuole assolutamente innamorarsi. Lennon h...