CAPITOLO 5

1 0 0
                                    

Dopo aver finito di mangiare da mia nonna, torno a casa e mi metto a fare subito i compiti dato che è già tardi e devo lavarmi e prepararmi anche in modo da poter uscire per le 21:00 dato che Veronica ci ha detto che sarebbe venuta lei con la macchina a prenderci.
Ma mentre faccio tutti i compiti ogni tanto con il cellulare, vado su instangram nel profilo di Roberto; decido di indagare un attimo su di lui e così inizio a scoprire che ha 2 sorelle; i loro nomi; che ha dei cani e dei gatti; i nomi dei suoi genitori e che soprattutto si tratta ogni sera con Carlo e Vincenzo al bar "il porto" oppure al bar "viola" che si trovano accanto.
Guardo l'orologio, cavoli è tardi e non ho ancora finito i compiti.
Così finisco i compiti e mi vado a lavare e preparare di corsa, dopo aver finito scendo giù dato che mi stanno aspettando Veronica e Dalila in macchina; poi passiamo a prendere Laura a casa sua e andiamo verso la pizzeria "l'angolo della terra" che abbiamo prenotato, parcheggiamo l'auto ed entriamo in pizzeria.

<<Buonasera, abbiamo prenotato con il cognome Rossi.>> dico al cameriere.
<<Si per 4 giusto?>> dice.
<<Si.>> dico.

Ci fa accomodare al tavolo, è carino l'interno della pizzeria perché i posti sono con i divanetti al posto delle sedie; ci sediamo io e Laura vicine e Dalila e Veronica vicine. Si diciamo che siamo amiche tra di noi ma ognuno  di noi ha la sua migliore amica sinceramente e la mia è Laura stessa cosa per lei sono io la sua migliore amica; mentre la migliore amica di Dalila e Veronica e stessa cosa è per Veronica per lei è Dalila.
Dopo un po' il cameriere viene verso di noi portandoci i menù, ma io so già che prendere oggi ho voglia di una bella tagliata di carne, no non sono incinta tranquille. hahahah.
Dopo che il cameriere prese le ordinazioni finalmente possiamo parlare.

<<Allora vogliamo parlare?>> dico.
<<Si, inizio io, dato che dopo la tua sfuriata di stamattina ho capito che hai ragione inizio io. É il figlio dell'amica di mia madre ed è della mia stessa religione così mia madre sta anche tranquilla ed è anche bello, per ora ci stiamo solo sentendo tramite messaggi ma non ci siamo ancora incontrati.>> dice Veronica.
<<Beh se ti piace continua, poi vi vedete ovviamente e pian piano capite.>> dice Dalila.
<<Sinceramente sono contenta, almeno una di noi si fidanza.>> dico ridendo.
<<Nah la prima è Laura.>> dice Veronica.

Sentiamo tossire Laura dato che si sta strozzando con l'acqua.

<<Tutto ok?>> dico dandogli dei piccoli colpi sulla schiena.
<<Sisi mi è andata di traverso l'acqua.>> dice

Finiamo di mangiare e andiamo a pagare, dopodiché decidiamo di andare a bere un cocktail più che altro per far felici me e Laura, perché Veronica non può bere a causa della sua religione e Dalila è astemia.
Andiamo al bar e prendiamo due cocktail ma ce li facciamo fare d'asporto, dopo averli presi ci andiamo a sedere dietro al panificio e di fronte abbiamo il bar "viola".
Cavoli è buonissimo sto cocktail, Laura lo ha finito in fretta ma che cavolo!

<<Si ho davvero bisogno di alcool.>> dice Laura.
<<Si ma cosi ti arriva in fretta al cervello e ti ubriachi.>> dice Dalila.
<<Nah.>>
<<Raga ma sono loro quelli seduti al tavolo?>> dice Veronica.

Ci giriamo tutte verso il bar e li vediamo tutti e tre seduti all'ultimo tavolo dove loro vedono noi e noi vediamo loro.

<<Si sono loro.>> dico.

Cavoli Roberto non smette di guardarmi, no non posso guardarlo anch'io; ma dobbiamo fare qualcosa. Cosa possiamo fare? ci sono.

<<Ho un piano.>> dico.
<Spara.>> dicono.
<<Dobbiamo entrare nel bar e comprare una bottiglietta d'acqua tanto serve sempre.>> dico.
<<Ma chi va?>> dice Veronica.
<<Dalila, beh Maria già ha fatto qualcosa quando ha fatto cadere i libri, ora tocca a lei. vediamo Carlo cosa fa.>> dice Laura.

La ragazza e il suo cuoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora