Ecco il giorno peggiore dopo la domenica il lunedì.
TRAGEDIA!
Il lunedì è tragico perché dopo la domenica come giorno di riposo, alzarsi presto e andare a scuola davvero no; ma almeno vedo le mie migliori amiche. Vado in cucina e mi preparo la colazione, la mia sorellina è già uscita per andare a scuola e mia madre è già a lavoro, dopo aver preparato la colazione mi siedo e controllo un po' Instagram e vedo un post di Roberto; è una sua foto e sotto c'è una frase che a parer mio è riferito a me.
Il post dice:" il destino è quando incontri una persona che non stavi cercando per poi renderti conto che non hai mai desiderato nient'altro di meglio al mondo"
Beh penso sia riferito a me dato che appunto ci siamo incontrati molte volte e mi ha anche detto che sono "bellissima" quini penso sia riferito a me. Dopo aver finito la colazione mi preparo per poi vedermi giù casa con Dalila e per poi andare a prendere Laura e raggiungere avanti a scuola Veronica. La solita routine, bar e poi prima di entrare in classe, vediamo l'entrata dei ragazzi; mentre arrivano e si avvicinano verso di noi Roberto mi fa l'occhiolino, a quanto pare ho capito bene che la frase è riferito a me e poi va in classe; mentre Carlo guarda Dalila e si morde le labbra, ma che succede.
<<Raga Roberto ha messo un post e la frase secondo me è riferito nei miei confronti>> dico.
<<Vediamo>> dicono.Vedono la frase e mi guardano sorridenti.
<<Quindi?>> dico. <<Secondo noi è una dichiarazione d'amore>> dicono. <<Quindi che si fa?>> dico. <<Stasera si esce e si conquista>> dice Veronica. <<Bene>> dico.
Andiamo in classe per seguire le lezioni super noiose, Laura è la più silenziosa; Dalila è assorta nei suoi pensieri; Veronica segue le lezioni e io, io..? io penso sempre a quella frase ma voglio parlare anche con Laura.
<<Laura andiamo in bagno?>> dico. <<Va bene>>
Dopo aver chiesto al prof di uscire ci andiamo a sedere su degli scalini.
<<Allora? che ti succede? sei silenziosa>> dico. <<Nulla>> <<Con me puoi parlare lo sai>> <<Mi sono innamorata di quel ragazzo, mi piace però ovviamente sentendo quelle cose non è stato bello>> <<Ascolta tu sei una bella ragazza, lui non è l'unico uomo sulla faccia della terra, ci sono tanti ragazzi. Tu devi trovare una persona che ti sappia apprezzare per ciò che sei sia sull'aspetto fisico e sia sul carattere e che sia della tua stessa citta; può anche essere di una città che è vicina ma non a Salerno che è distante. Tu devi essere felice con questa persona, oltre che devi stare bene anche con te stessa e da sola ma la persona che troverai ti dovrà completare, ci siamo noi; ci sono io; non pensare che perché ci sono questi ragazzi non ci interessiamo di voi o del nostro gruppo. Siamo un gruppo legato e nessuno ci divide tantomeno dei ragazzi>> <<Grazie>> dice piangendo e abbracciandomi. <<Lo trovi, la persona giusta arriva. Ne arriveranno tanti e se non è nemmeno il prossimo che arriva non ti abbattere perché la persona giusta arriva dopo la tempesta che ti porta il sole, l'arcobaleno, la felicità>> <<Tu mi stai accanto?>> dice. <<Io per te ci sono sempre per qualsiasi cosa e ti aiuto. Adesso torniamo altrimenti il prof ci mette una nota>> dice ridendo.
Torniamo in classe per finire le ultime lezioni, dopo averle finite finalmente usciamo da scuola aspettando i nostri genitori che ci vengono a prendere.
<<Allora stasera che si fa?>> dice Veronica. <<Stasera si esce e si conquista soprattutto Maria>> dice Dalila. <<Forse anche tu non cantare vittoria per me>> dico ridendo verso Dalila. <<Vediamo stasera chi fa scattare chi>> dice Laura. <<Allora dove e a che ora?>>dico. <<Solita ora che dite cioè le 21:00 e ci vediamo al bar il "porto"?>> dice Veronica. <<Perfetto>> dicono tutte.
Ognuna torna alle proprie case e non so che piano hanno per stasera ma vediamo.
STAI LEGGENDO
La ragazza e il suo cuore
RomanceDa quando i suoi genitori sono divorziati, Maria non si fida più di nessuno, combatte ogni giorno con i suoi traumi e i suoi fantasmi del passato. Ogni tanto gli ricapita di ritrovarsi a rivivere la sua adolescenza fino a che non incontrerà il suo...