AMICIZIA

1 0 0
                                    

L'amicizia è uno dei sentimenti più belli da vivere perché da emozioni; complicità, ad un tratto ci si vede, ci si sceglie, si costruisce un'intimità.
Si può camminare accanto e crescere insieme pur percorrendo strade differenti, pur essendo distanti migliaia di chilometri.
I migliori amici sono quelli che ti rassicurano dicendoti "non ti preoccupare", ognuno ha bisogno l'uno dell'altro proprio come un fiore ha bisogno della pioggia per aprirsi e mostrare la sua bellezza.
L'amicizia è una cosa unica e magica, ne esistono vari tipi di quella vera; quella falsa e quella complicata.
La vera amicizia è indescrivibile, è quando ti puoi fidare senza avere dubbi; puoi credere in ciò che dice la persona che ti ritrovi di fronte; quando puoi dire la tua senza essere giudicata; quando puoi fare le tue figuracce ma non sarai mai da solo/a.
L'amicizia vera è tutto ciò di cui una persona ha bisogno per essere felice.
Mentre l'amicizia falsa non è bella perché le persone che fanno tanto le amiche e poi ti giudicano alle spalle mentre tu credi di aver trovato l'amico/a perfetta/o lei/lui se ne approfitta e ti fa male e non vuoi più credere nell'amicizia ma è allora che capisci che è folle condannare l'amicizia perché una/uno ti ha tradito.
Invece l'amicizia complicata si mischia un po' con l'amore è come quando ti innamori del tuo migliore amico/a ma lui/lei pensa solo alla vostra amicizia, è come quando sorridi per anni  e dici cose senza senso quando sei con lui/lei.
Poi ti fermi, fissi il vuoto e lui/lei ti chiede cos'hai e e tu vuoi solo rispondere non ho niente voglio solo te ma hai paura e rispondi nulla tranquillo/a.
L'amicizia fa brutti scherzi ma è anche la cosa più bella che esista.

La ragazza e il suo cuoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora