Capitolo quattro

479 19 1
                                    

Per qualche motivo, al suono della solita sveglia, questa mattina, ho sentito come se mi fossi teletrasportata in un universo parallelo durante la notte

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Per qualche motivo, al suono della solita sveglia, questa mattina, ho sentito come se mi fossi teletrasportata in un universo parallelo durante la notte. In realtà- quando ho riacquistato pieno possesso delle mie capacità fisiche e mentali in seguito all'iniziale sballamento causato dal risveglio mattutino- mi sono ricordata la novità. Da oggi fino a non so quanto tempo, ho un fidanzato, un ragazzo con cui scambiarmi effusioni e con cui tenermi per mano.
E lui non è altro che Pablo Gavira, Golden Boy 2022, migliore amico di mio fratello, astro nascente nel mondo del calcio spagnolo e internazionale. Il sogno di tutte le ragazzine, in pratica.
Se non fosse che niente è reale.
Lo fai per aiutarlo, mi ripeto continuamente mentre guardo il mio latte bollire in pentola. Quello che mi spaventa di più, di tutta questa storia, è il totale annullamento della mia riservatezza, della mia privacy. Non che adesso ne abbia molta, considerato chi sia mio fratello e dove lavori. Ma da 'poco' a 'per niente' la differenza c'è.

<<Alla fine ci hai parlato con il tuo amico Mount?>> È la domanda di Pedro, guardandomi giocare con il muesli contenuto nella mia tazza di latte. Lo guardo allarmata <<Joder, me ne sono dimenticata!>> Ieri, dopo la questione di Instagram e le foto sono tornata subito a casa, dimenticandomi perfino di cenare. Mason non mi è passato neanche per l'anti camera del cervello! <<Dovrò chiamarlo e chiedergli di fare due chiacchiere con un caffè, visto che ho la mattinata totalmente libera da impegni>> <<Ves, frena un secondo>> inclino la testa verso destra, per mostrargli la mia confusione, esortandolo a continuare <<Non vorrei guastare i tuoi piani con Mason- anche perché non mi è mai piaciuto interferire nei tuoi piani personali- però, per il resto del mondo, tu non sei più single, ormai. Sei la fidanzata di Gavi, il calciatore più amato del momento, la nuova star del calcio. Se i paparazzi ti vedessero prendere tranquillamente un caffè con l'inglese- per quanto sia conosciuta la vostra amicizia- si scatenerebbe il finimondo e finiresti tra le grinfie, oltre del gossip, dell'agente del sivigliano>> abbasso la testa, per la prima volta in imbarazzo di fronte a mio fratello. Non avevo neanche pensato a queste possibilità. Quasi sento le lacrime iniziare a crearsi nei miei occhi, a causa della vergogna che provo. Emozione inusuale per me con Pedri al mio fianco. L'unica cosa che riesce a formulare la mia mente è "Ecco fatto! L'abbiamo deluso con questa decisione".
<<Non sono deluso, e non ti sto neanche dicendo di perdere i rapporti con i tuoi amici, solo di non uscirci da sola. Puoi chiedere a Mencia, Ester, o entrambe di accompagnarti. Sei una grande persona Nieves Gonzalez Lopez: sei bella, sei gentile e sei anche incredibilmente altruista. Sono orgoglioso di te per aver accettato una proposta a cui non eri costretta ad aderire, e l'hai fatto solamente per risolvere un problema in cui Gavi si era cacciato da solo. Non potrò mai essere deluso da te se sei così, anzi! Mi farai sempre pensare di avere la migliore sorellina del mondo>> si zittisce per sorridermi e trasmettermi che quello che sta dicendo è la verità, per poi aggiungere <<Per oggi, facciamo che ti do il permesso per incontrarlo qui, ad una condizione: non parlate male di me in inglese!>> Rido alla stupidaggine che ha tirato fuori <<Quanto sei stupido, Pedro!>> <<Però, intanto, sono più grande di te. Vedi di portarmi rispetto, signorina>> la stanza si riempie di risate vere, genuine. Non so proprio cosa farei senza il cretino di mio fratello.

Princesa ||Pablo Gavi||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora