Baby, il primo singolo dell'album My World 2.0, pubblicato nel gennaio 2010, diventa il suo più grande successo, raggiunge la Top 10 in sette paesi e la Top 5 negli Stati Uniti.Altri due singoli, Never Let You Go e U Smile entrano nella top 30 degli Stati Uniti e nella top 20 del Canada.L'album riceve "in generale giudizi favorevoli".Debutta al numero uno della Billboard 200, rendendolo il più giovane cantante maschile a superare il record di Stevie Wonder del 1963.My World 2.0, inoltre, debuttò alla prima posizione della Canadian Albums Chart, Irish Albums Chart, Australian Albums Chart e New Zealand Albums Chart e raggiunge la Top 10 in altri quindici paesi.Per promuovere l'album, Bieber apparve in alcuni programmi in diretta, tra cui The View, Kids Choice Awards 2010 e The Late Show with David Letterman. Bieber collaborò con Sean Kingston nel brano Eenie Meenie (successivamente inserito in My World 2.0), raggiungendo la top 10 nel Regno Unito e in Australia, e la top 20 in altri mercati mondiali.Il 10 aprile 2010, Bieber fu ospite del programma Saturday Night Live.Il secondo singolo estratto dall'album, Somebody to Love, venne pubblicato nel mese di aprile 2010, insieme ad un remix registrato con Usher ottenendo un gran successo.
Il 23 giugno 2010 iniziò il suo tour, il My World Tour, che partì da Hartford, Connecticut. Il tour serve a promuovere My World e My World 2.0. Nel luglio 2010, venne segnalato che Bieber si tratta della celebrità più ricercata del web. Nello stesso mese, il videoclip di Baby superò quello di Lady Gaga, Bad Romance, diventando così il video più visto nonché il più disprezzato di YouTube
(quest'ultimo record è poi stato battuto da Friday di Rebecca Black). Nel settembre 2010, venne riferito che Bieber rappresenta il 3% di tutto il traffico di Twitter. La notizia è riportata da un dipendente del social network.Nel luglio 2010 Bieber iniziò le registrazioni del suo secondo album a New York.A causa della sua pubertà, la sua voce diventa sempre più profonda rispetto al primo album. Nel mese di aprile 2010, il cantante affermò:
« La voce sta cambiando, come per ogni ragazzo. Ho a che fare con questo ma ho il miglior vocal coach nel mondo [...] Alcune note che raggiungevo in Baby ora non riesco a raggiungerle più. Devo abbassare la tonalità quando canto dal vivo. »
STAI LEGGENDO
JUSTIN BIEBER
De Todo*IN FASE DI REVISIONE* Sei una fan di Justin?Vuoi sapere delle curiosità sul tuo idolo?Vuoi consigliarlo alla tua amica che non conosce Justin e ti sfotte continuamente? Non ti resta che aggiungerlo al tuo elenco di lettura! ***CONTIENE INFORMAZIONI...