7)Never say never

910 37 0
                                    

Never Say Never (Justin Bieber)
Questa voce o sezione sugli argomenti singoli R&B e singoli pop non cita le fonti necessarie o quelle presenti sono insufficienti.

Never Say Never
Artista Justin Bieber
Featuring Jaden Smith
Tipo album Singolo
Pubblicazione 25 gennaio 2011
Durata 3:49
Album di provenienza Never Say Never: The Remixes
Genere Pop
Pop rap
Etichetta Island Records, RBMG
Produttore The Messengers, Claudine Co
Certificazioni
Dischi d'oro Nuova Zelanda Nuova Zelanda
(Vendite: 7.500+)
Dischi di platino Norvegia Norvegia
(vendite: 10 000+)
Stati Uniti Stati Uniti
(Vendite: 2.000.000+)
Justin Bieber - cronologia
Singolo precedente
Pray
(2010)Singolo successivo
Next 2 You
(2011)

Never Say Never è una canzone del cantante canadese Justin Bieber, colonna sonora del film The Karate Kid - La leggenda continua. Di genere pop, contiene intermezzi rap e fonde elementi hip-hop. Justin Bieber è la voce solista nel brano, mentre Jaden Smith interviene come supporto con intermezzi rap. È stata rilasciata per il download digitale l'8 giugno 2010.

In origine Never Say Never era una demo eseguita dal cantante Travis Garland, scritta e prodotta da The Messengers e Omarr Rambert. Per motivi sconosciuti, è stato scelto Justin Bieber per registrare la canzone per il film. Il video musicale ufficiale, diretto da Honey (Laura Kelly e Nicholas Brooks), vede protagonisti Justin Bieber e Jaden Smith, che cantano la canzone e ballano a ritmo di musica in uno studio di registrazione; il video è intervallato dalle scene del film. Attualmente conta oltre 500 milioni di visualizzazioni.

Never Say Never si è posizionata tra i primi venti singoli venduti in Canada, Norvegia e Nuova Zelanda, mentre ha raggiunto il forty-top negli Stati Uniti e in Australia.

Never Say Never è anche il nome di un film documentario sulla vita di Justin Bieber.

È uno dei video che ha ottenuto la certificazione Vevo.

Il brano è una "traccia motivazionale". Justin Bieber canta di una vita piena di avversità, con strofe come: «Non ho mai pensato che avrei potuto camminare attraverso il fuoco / non ho mai pensato che avrei potuto bruciarmi»; Jaden Smith fa riferimento a sé e alla sua famiglia, ad esempio rappando: «Sono nato da due stelle, perciò atterro sulla Luna». MJaden Smith fa anche riferimento a Luke Skywalker e Kobe Bryant.

Never Say Never: The Remixes è il secondo album di remix del cantante canadese Justin Bieber, pubblicato il 14 febbraio 2011 dalla Island Records.

In Italia, il disco ha raggiunto la ventesima posizione della classifica degli album più venduti. Il cd in questo caso è un EP.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

                           Singoli

Never Say Never (featuring Jaden Smith)

That Should Be Me (remix featuring Rascal Flatts)

Somebody to Love (remix featuring Usher)

Up (remix featuring Chris Brown)

Overboard (Live featuring Miley Cyrus)

Runaway Love (Kanye West Remix featuring Raekwon)

Born to Be Somebody

JUSTIN BIEBERDove le storie prendono vita. Scoprilo ora