Capitolo 8

44 0 0
                                    

Ancora più perfetto della festa però c'è un ragazzo, non uno qualunque, il ragazzo,
Colin Atwood.

Odio ammetterlo, ma è incredibilmente attraente.
Ha un completo elegante, i capelli dorati perfettamente in ordine, i vestiti stirati e luccicanti e gli occhi che riflettono sulla piscina e risplendono.
Quello sguardo in cui ci si perde si sposta e dalla piscina si ritrova su di me.

Mi guarda lentamente e squadra ogni mia parte del corpo attentamente, mentre un sorrisino si posa sulle sue labbra.
L'unica cosa che distrae il nostro contatto è Caitlyn, che mi riporta alla realtà.

«Chloe? Ci sei? Ma cosa...» anche lei guarda Colin e rimane pietrificata
«Oh... ora capisco cosa. Non mi dire che ti piace» mi guarda dall'alto in basso.

«Ma sei pazza? No.» rispondo provando ad essere convincente.

«Beh sappi che l'ho trovato prima io, non fare la troia.» mi dice con tono quasi serio, per poi andare a prendere da bere.
O a procurarselo.

Questo perché non appena prende il suo drink si avvicina a Colin e inizia a flirtarci palesemente. Riesco a sentire la sua risatina da qua.
Ha intenzione di lasciarmi qui sola?

Prendo il telefono per far scorrere il tempo, quando la musica si fa più alta ed elegante e tutte le coppie iniziano a ballare. Tutte, tranne me.

O almeno, tranne me e Thomas.

Sento dei passi dietro di me e sento due picchiettii sulla spalla.

Mi giro e me lo trovo lì davanti, elegantissimo che mi porge la mano.
Pensa davvero che può fare così?

«Non ci pensare nemmeno Thomas.» sussurro fermamente.

«Vuoi davvero essere l'unica a non avere qualcuno con cui ballare?» mi ricorda e mi convinco, così svogliatamente gli prendo la mano e iniziamo a ballare.

«Sapevo ti avrei convinta. In fondo sono ancora il tuo punto debole.» confessa sicuro di sé.

«Sei fuori strada Thomas» gli rispondo mentre mi fa girare su me stessa.

«Sei stupenda stasera, davvero.» mi dice sinceramente all'orecchio.

«Smettila.» guardo di lato a terra riuscendo a non cedergli.

«Mi dispiace molto per ciò che è successo, sono serio.» si scusa guardandomi negli occhi.
Oh no, non la passerà liscia.

Apro la bocca per rispondergli ma prima che possa proferire parola, la sua mano mi lascia nel momento della giravolta e, a loro volta, tutte le altre coppie si scambiano di partner.

È di usanza fare lo "scambio di coppie" mentre si balla, qua.

Thomas mi lascia all'improvviso e destino vuole che capiti con sua sorella.
Gli sta bene, almeno riflette un po'.

Aspetta, quindi se lei è con Thomas io sono con...
Oh cazzo.

Alzo lo sguardo e gli occhi miei e di Colin si incatenano questa volta da vicino.

«Non aspettavo altro» mi confessa quando sento le mie guance iniziare a bruciare e non mi rendo conto di star sorridendo.
«Sei incredibile stasera, Chloe.» mi complimenta guardandomi sinceramente negli occhi.

«Grazie..» ringrazio guardandolo altrettanto.

«La tua amica è pazza» continua facendomi ridere.

«Ma chi? Caitlyn?» domando mantenendo il contatto visivo e lui annuisce alla mia domanda.

Chloe's SecretDove le storie prendono vita. Scoprilo ora