Illusione

4 1 0
                                    

Proiezione in ambito immaginario di elementi che non troveranno corrispondenza nella realtà contingente.

"vivere di illusioni"

Ci siamo viste solo ieri, non è andata male.
Oddio, forse vomitare al primo appuntamento non è il massimo, ma abbiamo parlato tanto. Ora so che ha 20 anni, che abita non tanto distante da casa mia, che ama cucinare, è brava a preparare le focacce, che ha dei nipoti, ama i bambini, frequenta l'università e che ha un carattere complicato ma è molto fedele.
Bene, so alcune cose. Non tutto, ma so.
Mi ha guardata tutto il tempo, io poco e nulla. Non sono brava a reggere il suo sguardo.
Ma ha vomitato.
Cosa era ? Un no? Un " non mi piaci "? Eppure mi sentivo carina.

"Beh amo? Racconta "

"Ma nulla Clari, siamo state bene. Le ho raccontato un po' di me, lei mi ha raccontato tanto di lei. Parla molto, come me. Mi guardava. Sembrava le piacessi, abbiamo anche un po' flirtato. Era piacevole. Bella da morire, mi faceva sesso anche quando era in silenzio e sorseggiava la cedrata."

" E ora ? Parlate ? "

" Mi ha dato la buonanotte, mi ha detto che ci vedremo ancora perché vuole farsi perdonare. Ma non so, non capisco. Penso non sia ancora pronta a conoscere qualcuno. "

" Potete divertirvi assieme, uscite entrambe da una relazione tossica non dovete per forza impegnarvi. "

" Sai come finisce "

" Che ti innamori. "

" Già. "

Mi odio un po' per questo, le mie amiche raccontano delle loro notti di fuoco, io delle mie delusioni d'amore. Non capisco perché finisce sempre così. Potrei semplicemente farci del buon sesso, usare il nostro rapporto come via di fuga, divertirmi e invece no, ci metto il sentimento che poi rovina sempre tutto. E finisce sempre così. Che mi illudo, deludo e resto illusa e delusa.
Già che la penso adesso, non è normale no? È giusto pensarla ? Ci siamo viste solo una volta per davvero e io penso a cosa sta facendo, se si è svegliata, se è andata all'università. Vorrei scriverle per sapere come sta, dopo ieri sera, ma forse è troppo. Aspetterò.

- messaggio su WhatsApp

"Greta, sono Marika, ti scrivo qui perché è inutile parlare su Instagram se ho il tuo numero. "

Oh mio Dio, mi ha scritto.

"Ehi, va bene ! Come stai ? Meglio rispetto a ieri ? "

" Si, rispetto a ieri si, ma non sto ancora bene. Oggi non esco, riposo un po'. "

"Fai bene. Allora ci sentiamo dopo? "

" Voglio parlarti adesso. "

" Devi dirmi qualcosa ? "

" No, nulla. Voglio solo parlarti. Mi dispiace per ieri sera, non vorrei che tu pensassi che non mi è piaciuta la serata e che stessi trovando una scusa per andare. Sappi che sono schietta e sincera, te lo avrei detto. "

Come fa a sapere cosa stavo pensando senza che io glielo abbia detto ? È grave. Nessuno mi capisce.

"Si, l'ho pensato. Ma sono contenta tu me lo abbia chiarito. Va bene così, non ti scusare e pensa a riprenderti. "

NON LASCIARMI ANDARE Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora