Chapter 1

29 6 3
                                    

Quando Celeste de Santis aveva poco più di 15 anni, in un solito sabato di metà giugno, aveva deciso di uscire con il suo solito gruppetto di amici nel solito posto di sempre.
Le sue uscite erano caratterizzate dalle sue due migliori amiche e tanta armonia.
Agli occhi di tutti sarebbe potuto sembrare un sabato qualunque, ma Celeste dentro di sé sentiva una strana sensazione, come se qualcosa stesse per accadere.

Sembrava tutto filare liscio, il posto era il solito, la compagnia anche. Ma l'aria che si respirava non era la stessa.
Dopo qualche minuto di chiacchierate e sano gossip con le sue amiche l'attenzione di Celeste venne catturata da un nuovo soggetto, mai visto prima. Era in compagnia di qualcuno, compagnia che però conosceva molto bene.

"Celeste" sentì chiamarsi da dietro.
"Matteoo" abbracciò forte l'amico, come se non si vedessero da anni, ma la realtà è che si erano visti solamente il giorno prima.

"Ciao a tutti" disse Celeste, salutando il gruppo di ragazzi che accerchiavano il suo amico.

Quest'ultimo li presentò ad uno ad uno elencando una serie di nomi che Celeste sa già di non riuscire mai a ricordare, solo un nome però le rimase impresso nel pensiero.
Samuel.

Era il ragazzo che aveva notato poco prima.
Un ragazzo misterioso, che si estraniava dal gruppetto che Celeste aveva dinanzi a sé.
Era un ragazzino che avrebbe avuto su per giù la stessa età della ragazza. Era alto, moro e aveva due occhi che non la raccontano giusta. Parlano più di quanto lo faccia lui.

"Ciao tu, piacere Celeste" si presenta la ragazza per provare a rompere il ghiaccio.

"Samuel" una voce soave pronunciò quel nome, l'unica parola che sentirà pronunciare dalla sua bocca per il resto della serata.

"Carino però il tuo amico" disse all'orecchio al suo amico Matteo.

"Bello e impossibile" rispose lui.

"Aveva la mia curiosità, ora la mia attenzione" dice lei ridendo.

Il ragazzo e il suo gruppo, dopo aver fatto i dovuti saluti, andarono via e Celeste tornò dalle sue due amiche mentre nella sua testa vagava un solo pensiero.
'Chissà se ci rincontreremo'.

Molecole Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora