Quando Celeste de Santis aveva circa 15 anni si ritrovò nuovamente a raccontare alle sue amiche cosa fosse successo durante quella giornata. Vi sembreranno giorni monotoni ma lei amava quella routine.
Quel pomeriggio l'aveva passato con Alessio per la maggior parte del tempo, avevano parlato e ora le stava anche scrivendo.
Era preso, o almeno era quello che dava a vedere."Sì ragazze ma domani io e Chiara siamo fuori per 2 giorni, quando torniamo poi lui parte per la vacanza. Quand'è che lo rivedo, a settembre?
Dovrei essere fiduciosa nei suoi confronti?" si confida la ragazza con le sue amiche, ormai le fidatissime."Celeste lo sai, fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio. Magari prima che parta gli parli e provi a capire che intenzione abbia".
Forse aveva ragione, Celeste doveva parlargli così da evitare delle inutili illusioni, ma come potremmo immaginare non l'ha fatto. O meglio, l'ha fatto, ma quando ormai era troppo tardi.
La ragazza sembrava molto presa da questa frequentazione, eppure c'erano dei momenti in cui le passava per la testa l'immagine della sera in cui ha visto Samuel per la prima volta. Ma il principe azzurro era fidanzato e Celeste non poteva far altro che mettersi da parte, anche se dentro di lei sapeva che quella ragazza (a lei sconosciuta) non era la sua principessa.I pensieri della ragazza sono risvegliati dall'improvviso rimbombo della suoneria del cellulare nella sua stanza.
*1 notifica*
Chi sarà mai? Forse Alessio, o forse qualche angelo che voleva comunicarle che Samuel si fosse lasciato.
Sblocca il cellulare per vedere chi fosse e la notifica che le si para davanti la lascia a bocca aperta.
Era Chiara che l'avvisava di star arrivando a casa sua, che novitàaa.
Come da un mese e mezzo a questa parte prepararsi insieme prima di andare nel solito parco era diventato un solenne rito."Chiara io il coraggio di parlare con Alessio non ce l'ho, non saprei cosa dirgli e per di più ci conosciamo da pochissimo"
"Dai Celeste che sarà mai, puoi anche semplicemente scrivergli un messaggio come ho fatto io con Thomas".
Celeste fa per prendere il cellulare per inviare il messaggio ma ritrova l'app di instagram aperta. La prima cosa che le risaltò agli occhi nella home era la nuova storia pubblicata da Alessio. Accecata dalla curiosità decise di vederla, e fidatevi, era meglio non farlo.
Davanti ai suoi occhi aveva una foto di Alessio insieme ad una ragazza, mai vista prima.
Chi è lei? Forse sono amici, forse è la fidanzata, forse è meglio chiedere a lui.
STAI LEGGENDO
Molecole
RomanceQuando Celeste aveva poco più di 15 anni finì per innamorarsi per la prima volta. Quell'amore piccolo, adolescenziale, che agli occhi degli altri sembra nulla ma dentro crea un turbine di emozioni. Ma nulla è rosa e fiori, nulla è come sembra. L'am...