Quando Celeste de Santis aveva circa 15 anni aveva appena iniziato nel verso sbagliato il suo anno scolastico.
"Scusa bella, guarda dove cammini" sputa acida una ragazzetta mai vista prima in questa scuola.
"Si scusami, ero distratta" si scusa gentile Celeste nonostante il modo brusco usato dalla ragazza.
"scusami un cazzo, sta più attenta la prossima volta e cerca di non venirmi più addosso"
Dopo essersi scusata ritorna per la sua strada cercando la sua classe insieme a Chiara.
"Sai chi è quella?" dice Chiara "quella è la ragazza di Samuel, guarda caso ti sei scontrata proprio con lei".
"Chiara non mi interessa la ragazza di chi è, le sono andata addosso per sbaglio e mi sono scusata, non c'era bisogno di rispondere così bruscamente e fare un inutile scenata"
"Hai ragione, ma magari era solo frustrata per l'inizio anno scolastico, d'altronde si è appena trasferita in questa scuola"
"No guarda non provare a giustificare i suoi modi scontrosi, proprio non mi va giù e nemmeno so chi è. Anzi spero proprio di non rivederla" rispose Celeste stufata e affaticata chiudendo la conversazione, oltretutto le mancava ancora un piano di scale da salire.
Finalmente avevano trovato la classe, si ritrovava lì di fronte alla porta consapevole di star per cominciare un nuovo anno all'insegna dell'ansia e della paura. Quasi quasi non le sarebbe dispiaciuto rimanere ancora un po' su quella bella spiaggia dove ha passato l'estate.
"Basta io non posso salire tutte queste scale per tutti questi mesi" si siede stufata al banco scelto da lei insieme alle sue compagne di avventura, Chiara e Ludovica.
"Buongiorno stella, ti vedo particolarmente irascibile quest'oggi. Cos'è successo?" domanda Ludovica.
"Beh vuoi sapere cos'è successo? Dobbiamo farci tre piani di scale ogni mattina e come se non bastasse sono per sbaglio andata addosso ad una ragazza scontrosissima che nonostante mi fossi scusata ha fatto una grande sceneggiata e che poi si è rivelata essere la ragazza di Samuel ma questo non è importante. La cosa più importante è: CHI HA MESSO LATINO ALLA PRIMA ORA DEL LUNEDÌ?" inizia a cacciar via tutta la sua frustrazione Celeste parlando a manetta senza fermarsi nemmeno per prendere aria.
Beh, che dire, settembre è un mese di merda per ricominciare no?
STAI LEGGENDO
Molecole
Любовные романыQuando Celeste aveva poco più di 15 anni finì per innamorarsi per la prima volta. Quell'amore piccolo, adolescenziale, che agli occhi degli altri sembra nulla ma dentro crea un turbine di emozioni. Ma nulla è rosa e fiori, nulla è come sembra. L'am...