Capitolo 9

411 33 2
                                    

July's Pov.
La fatidica domanda arriva
"Secondo te ci stiamo allontanando?"
Non so cosa risponderle.
Effettivamente, avendo passato un anno in Italia, ho frequentato altre persone, ci siamo sentite poco e abbiamo avuto altre compagnie.
"Ci siamo allontanate, ma ci stiamo anche riavvicinando."
"Ne sei sicura? Io non voglio perderti, July. Non voglio perdere la mia migliore amica."
Le sorrido e le stringo la mano, per farle capire che ci sarò sempre.
Arrivate a casa Bloom, scendiamo dall'auto e lei suona il campanello.
La porta si spalanca e vedo un Chris stravaccato sul divano e un Orlando furioso (;p)
"Cos'è successo qui dentro?"
"Giuliaa! Amore mio. Abbiamo fatto fiestaaaaaaaaaaaaa!"
Giulia sposta lo sguardo tra me e loro sbigottita.
Probabilmente non ha mai visto Chris ubriaco.
"July, volete entrare o rimanere fuori? Ahahah..."
Entriamo e ci sediamo sul divano, Giulia vicina a Chris (lo rimprovera per la sua inadeguatezza) e io vicino ad Orl, che inizia a parlare di non so che cosa, perché non lo sto ascoltando.
"Domani andiamo in pizzeria?
Io amo la pizza.
Ho voglia di pizza.
Chris, andiamo a mangiare la pizza?"
"Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee"
Noto che sul collo di Chris ci sono dei segni rossi, un po' troppo rossi per non essere quello che penso che siano.
"Giulia, mi sa che è meglio se.."
"Chris, cos'hai sul collo scusami?"
Piano fallito.
Meglio buttarsi da un ponte adesso.
Qui scoppia la terza guerra mondiale.
SCAPPIAMO.
Orlando interviene nel discorso cercando di deviare i maligni pensieri di Giulia
"Giulia prima abbiamo fatto la lotta per i pasticcini e l'ho morso, non ha fatto niente quel senzapalle del tuo ragazzo."
"Senzapalle sarai tu Paride puttaniere di sta merda. Che cazzo hai fatto Christopher Evans, guarda che è a volta buona che ti lascio."
"Giulia, andiamo a casa.."
"July stattene al tu posto una volta tanto. Chris chi è la zoccola che ti ha fatto quel succhiotto di merda!"
Chris sta per parlare quando lo sentiamo lo sciacquone del bagno partire e la porta spalancarsi, facendo uscire l'unica persona al mondo che la mia migliore amica non avrebbe mai voluto vedere: Lily Collins.
Guardo Giulia profondamente negli occhi, ma lei non lascia trapelare emozioni.
Prende la sua borsa ed esce di casa sbattendo la porta.
"SIETE DUE COGLIONI!"
Urlo prima di uscire anche io dalla porta, ma la nostra macchina è già partita.
Chissà in che stato tornerà, quella povera 500...
Orlando mi raggiunge nel cortile, probabilmente avrà già sbollito la sbronza, e si offre di riaccompagnarti a casa con la sua macchina, così accetto senza fare storie.
Quando saliamo lui inizia a parlare ma, per la prima volta, presto attenzione.
"Chris non ha fatto niente. Ho invitato Lily solo perché è la migliore amica di Selena, un po' come incitare te e Giulia.
Chris ha bevuto un bicchierino di troppo e si è stravaccato sul divano, quando è arrivata Lily e ha iniziato a fargli il succhiotto.
Più di una volta lui ha detto 'Giulia basta, ho sonno.. Giulia'
Non sapendo che l'artefice era invece la sua ex. E poi siete arrivate voi è quella gallina è andata a vomitare."
"Stai ancora con Selena?"
"Non sono mai stato con lei, ho sempre aspettato la persona giusta... Te."

BloomDove le storie prendono vita. Scoprilo ora