Il mio amore

1 0 0
                                    

Un tempo ero fidanzata, un tempo ovvero fino a qualche giorno fa.

Ero felicemente fidanzata con Marco, un ragazzo della mia età, alto e slanciato che ti conquista con uno sguardo.

I suoi occhi ti scrutano fin dentro l'anima spogliandoti completamente e mettendoti anche una certa soggezione.

Mi sentivo quasi fortunata ad avere un ragazzo così, come se non me lo meritassi.

Lui era tutto per me.

Fino a qualche giorno fa quando ci siamo incontrati dopo una settimana di duro lavoro, si perché essendo giovani non convivevamo ancora.

Lui mi fece sedere e cominciò a spiegarmi che la nostra storia non poteva andare avanti questo perché si era innamorato di un altra, una sua collega.

Io lo ascoltavo impassibile mentre cercava con tutte le meglio parole del mondo a non distruggermi completamente. Peccato però che il mio mondo e il mio cuore erano appena finiti in frantumi.

Mi spiegò che nemmeno lui voleva arrivare a quel punto ma il cuor non si comanda e ormai non mi amava più.

Pensai le peggio cose dentro di me da sputargli in faccia ma dalla mia bocca non uscì mezza parola. Come poteva questo infame lasciarmi così per una qualunque sciacuetta conosciuta a lavoro.

Mi disse che lui mi amava ancora ma non poteva farmi questo, non poteva stare con me mentre cominciava ad amare un'altra. Non sarebbe stato giusto per lui e soprattutto per me.

Mi disse anche che mi voleva ancora bene e che ero tra le persone più importanti della sua vita.

Io lo fissai dritto negli occhi e, con le lacrime agli occhi, gli dissi: "non mi merito questo, io ti ho amato e sostenuto fino ad oggi e non mi puoi lasciare così".

Mi alzai e feci per andarmene ma mi blocco per un braccio: " ti prego perdonami sono un verme ma non voglio che tu scompaia dalla mia vita, voglio che tu ne faccia ancora parte".

Mi voltai, lo fulminai con uno sguardo e a denti stretti gli dissi: "una parte di me ti amerà per sempre ma non voglio vederti mai più".

Lo lascia abbastanza turbato. Mi incamminai verso casa ascoltando un po' di musica per distrarmi dando libero sfogo a tutte le lacrime che avevo trattenuto fino a quel momento.

Attraversai la strada e mi incamminai verso casa dove mi aspettava una mia amica.

Brevi storie senza tempo Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora