-Kiara corre via cosi più incazzata di prima torno a casa con la spesa ma stranamente non trovo Jb e papà.
Trovo solo un biglietto attaccato alla porta con su scritto che sono usciti con Twinky.-Tra televisione che non si accende e frigo completamente vuoto riesco a superare quasi due ore di noia assoluta. Di papà e John non c'è traccia ma probabilmente saranno andati a fare una gita "padre-figlio", come spesso facevano prima.
Perciò ,essendo completamente in solitaria e senza nulla da fare, comincio a cercare per la casa quella che Jj ha sempre chiamato "Mary". Per i meno perspicaci: la marijuana.
La cerco per ogni angolo ma non la trovo. Così vado nel gazebo in giardino.
Lì trovo Kiara che fa avanti e indietro mentre pensa a qualcosa.
Io- Hai placato i tuoi istinti?-
La ragazza si gira di scatto.
Kie- ei, stavo per venire a bussare... devo parlarti-
Io- già-
Kie- dobbiamo mettere per un momento da parte i nostri divari e parlare di cose serie. Rafe-
Non fa in tempo a finire la frase che un motorino accosta propio davanti al gazebo. É Jj. Il biondo scende dal veicolo e poi ci si appoggia.
Jj- bene siamo di nuovo tutti insieme. Punto e da capo immagino-
Kie- ho appena finito di dire che dovremmo mettere da parte le cose superflue e parlare di cose serie-
Jj- che é successo?-
Kie ci spiega che Rafe Cameron é tornato sull'isola e che la croce verrà portata a Wilmington domani sera.
Jj- fantastico!- dice con un tono ironico.
Io- di male in peggio-
Jj- Pope lo sa? John b dov'è?-
Kie- si Sarah é andata ora a dirlo a Pope ma-
Io- ma John b e andato con mio padre da qualche parte con il Twinky-
Jj- perfetto!-
Kie- dobbiamo trovare un piano.. io direi di riparlarne qui domani con tutti gli altri-
Jj- ok va bene-
Kie-ok.. io vado-
Dopo questi attimi brevi ma di grande tensione Kie va via.
Pensando a quanto lavoro deve ancora essere fatto per questa dannata croce mi scende una lacrima. So che non finirà mai finché questo tesoro non verrà trovato ma ,mentre ero seduta a tavola con mio padre e John b a chiacchierare ho percepito la serenità e la tranquillità tipica di ogni adolescente o di chi non rischia a ogni minuto che passa di essere arrestato o ucciso, che mi ha dato l'illusione di essere tornata alla normalità.
Jj prima di andarsene mi nota con le lacrime.
Jj- ei- dice provando a mettermi le mani sul viso ma lo fermo cercando di allontanarmi per non farmi notare.
Jj- ei!- mi blocca mettendosi davanti a me ad una distanza di pochi centimetri- Roxy, io sto male per te-
Io- ah si?-
Jj- si! Totalmente. Odio vederti così.. lo stesso Kiara, ne sono sicuro-
Io- non metterla in mezzo-
Jj- hehehe lo so che lo odi ..ma é così. I tuoi sentimenti per me sono importanti, più dei miei. Quindi non respingermi perché ucciderei per vedere quel sorriso che mi fa impazzire ma ho sbagliato , lo accetto. So che non ti merito-
Si allontana lasciandomi completamente confusa e aggiustandosi il cappellino, sale sulla moto e prima di partire dice:- hai gli occhi troppo belli e intelligenti per piangere per tipi come me- con velocità riparte.
***
Il mattino seguente
Ci riuniamo tutti come deciso in precedenza nel gazebo di casa mia.
Sarah inizia a raccontare che ha visto Rafe a casa sua e che, come già ci aveva anticipato Kie, ha la croce e che stasera sarà trasportata in un altra città e che é sul treno per Raleigh.
Per il piano il nostro punto di riferimento é il numero di carico.
Jj- dovremmo sbrigarci, la staranno vendendo illegalmente in questo momento-
Po- già. Rox, Sarah notizie di John b?-
Vero! John b! Non é tornato stanotte e io ero talmente presa dai miei pensieri che non me ne sono accorta.
Sa-penso sia ancora in giro con Big John-
Io- il problema è che hanno preso il furgoncino-
Po- va bene. Devo chiedere il furgone a papà-
Kie- si sicuramente farà i salti di gioia-
Jj- già non possiamo contarci, partiamo troveremo una soluzione-
Sa- cosa!?-
Jj- ragazzi ce la siamo cavata per un mese su un isola deserta! Troveremo il modo. Dobbiamo affrettarci!-
Nonostante tutti siano sempre dubbiosi sui piani di Jj come più o meno sempre decidiamo di seguire la sua idea. Perciò prendiamo il primo traghetto.Durante il viaggio iniziamo a fondare varie ipotesi.
Sa- merda!-
Mi giro verso il bar dell'imbarcazione e noto Topper.
Io- cazzo Sarah, questo ragazzo é ovunque!-
Jj- ok ma non mi sembra il problema maggiore qui-
Cleo- esatto. Come trasportiamo la croce? La moto di Jj non mi sembra una buona idea-
Io- beh ma qui abbiamo qualcuno che ha molti più soldi di noi di conseguenza un mezzo di trasporto più grande-
Kie- magari!-
Io- parlo di Topper ragazzi!-
Sarah anche se esitante riesce a parlare con Topper e dopo qualche parola convincente e complimenti sulla sua "educazione" e sulla sua "gentilezza" riesce a convincerlo a prestarle il Pick- up.
***
La sera tardi arriviamo alla stazione ferroviaria dove il piano consiste nel rubare la croce dal carico. Ma ovviamente avvengono delle complicazioni. Il treno in fatti incomincia a muoversi e dopo pochi secondi e partito con Cleo e Pope abbordo.
Jj- ci servono dei cavi di avviamento!-
Corriamo verso il pick up e ci dirigiamo al punto del semaforo.
Top- cavi di avviamento?!-
Sa- si,dove sono Topper?!-
Sarah inizia a cercarli nel bagagliaio e appena li trova me li passa.
Jj- Rox sali , con questa faremo più veloce- dice il biondino in posizione sulla sua moto.
Senza pensarci due volte salgo e immediatamente lui parte. Venendo spinta all'indietro dalla velocità della partenza mi aggrappo a lui "abbracciandolo".
Dopo qualche minuto di corsa tipo formula uno Jj si ferma.
Jj- tutto ok?-
Senza neanche il tempo di rispondere Jj prende i cavi di avviamento dalle mie mani e corre verso i binari. Così lo seguo.
Jj posiziona i cavi su un binario per far diventare il semaforo rosso cosi da fermare il treno.
Jj- non va! Sta arrivando!- dice con ansia.
Io- jj il treno tocca entrambi i binari-
Prendo il cavo e lo sposto sull'altro binario .
Jj annuisce e torna a guardare impaziente il semaforo.
Dopo qualche secondo fortunatamente diventa rosso. Cosi io e Jj corriamo a nasconderci dietro una siepe e come previsto appena il treno si avvicina, per il semaforo rosso, si ferma.
Io-vaii-
Jj- sei un cazzo di genio piccola!-
Era da un po' che non mi chiamava in questo modo. Senza pensarci troppo peró gli do il cinque.
Esattamente dieci minuti dopo io treno inizia a ripartire cosi corriamo ad aiutare i ragazzi.
Ma in men che non si dica ci ritroviamo in un inseguimento tra il furgone di Topper con la croce e la polizia che Jj , con tutta la velocità che uno di quei motorini può avere, supera .
Si avvicina al veicolo di Top .
Jj- devi saltare ok?!- accosta sempre di più verso il furgoncino- ora rox!-
Spaventata e un po' tremolante salgo in piedi sul sedile e con un salto da parkour salgo sulla scatola della croce situata sul portabagagli.
Po- tutto bene?-
Cleo- attenta-
Ancora con il tremolio e la paura mi siedo.
L'inseguimento procede di male in peggio. Jj prova a prendere tempo rompendo il parabrezza dell'auto dei poliziotti che però continuano a seguirlo. Noi torniamo indietro ma con continue curve e troppa velocità appena Jj passa il cavalca via la sua moto slitta via dal ponte. Immediatamente ci fermiamo.
Io-Jj!-
Kie- ma dov'è?!-
Preoccupata inizio a correre fuori dalla starda, nell'erba per controllare se Jj è caduto li da quelle parti. Non trovandolo un dolore al petto lancinante arriva improvvisamente.
- jj!- urlano tutti.
- vorrei dire di averlo fatto di proposito ma é stata la miglior derapata della mia vita-
Po- sei vivo!-
Corro verso di lui e gli salto addosso
Io- non farlo mai più Jj, mai cazzo, mai!-
Jj- dai é stato fico-
Mi distacco da lui e lo spingo per la frase appena pronunciata. Poi lo riabbraccio e gli sussurro
Io- Jj se vai via tu se ne va via anche una parte di me , ricordalo,quindi non fare cazzate-
Ma neanche il tempo di continuare che un poliziotto ci interrompe. Torniamo alla guida e l'inseguimento ricomincia.
E di nuovo fra velocità eccetera, dopo una buca di troppo la croce si slaccia dal portabagagli cadendo in mezzo alla strada.
Tutti scendiamo e di corsa ci dirigiamo a raccoglierla ma a nostra sorpresa appena spostiamo il coperchio della scatola dentro ad essa scopriamo non esserci il grande tesoro desiderato ma solo tre grandi pneumatici.
Kie- merda!-
Po- era una truffa!-
Jj- certo che lo era!-
Pope deluso e stanco si accascia a terra ma il tempo di deprimerci ora non c'è. La polizia e già nelle vicinanze.
Risaliamo in macchina e delusi come non mai torniamo a casa.
________________________________
Spazio autrice
Lasciate un commento e una stellina 😽spero sia piaciuto!!
STAI LEGGENDO
Pogue per la vita(2)//JJ Maybank//OBX
Teen Fiction"I ragazzi ricchi non vanno mai in affidamento"