Sarai per sempre casa e una casa rimani.

151 9 2
                                    

"Sono passati mesi dall'ultima volta che ti ho scritto ma ho ancora delle cose da dirti, anche se so che non le leggerai mai.
Ma ci provo lo stesso.
Devo, in qualche modo, mettere nero su bianco quanto tu mi manchi e quanto io abbia delle domande in sospeso...
Sai, mi ricordo ancora quando mi dicesti che il mio sorriso era qualcosa di unico, che non dovevo perderlo mai, che tu ci saresti stato.
Ma ora, ora cosa siamo?
Siamo niente, niente a confronto di ciò che eravamo prima.
Siamo due granelli di sabbia in mezzo ad  altri centomila, siamo perfetti sconosciuti.
Siamo come due binari che una volta superato l'incrocio non si incontreranno mai più.
Ci sono momenti in cui penso a ciò che eravamo prima, e vedere ciò che siamo ora, fa male.
Mentre ti scrivo, le lacrime scendono sole e non riesco a fermarle. Sto forse realizzando che sia davvero tutto finito?
Eravamo il troppo, e si sa che il troppo prima o poi diventa il nulla, si sa che prima o poi tutto finisce, ma noi non eravamo destinati a finire.
Dovevamo crescere insieme come c'eravamo promessi, come stavamo facendo. Dovevamo aiutarci e tu lo avevi fatto; mi avevi salvato da determinate cose, ma ora che non ci sei più, le paure sono tornate e le voci in testa sono sempre più forti.
Ora che non sono più nei tuoi pensieri, perché sicuramente è così, non esisto più per te, e non ti passa nemmeno per la mente di chiedere alla gente come sto, se sanno qualcosa di me, non te ne importa più niente, me lo sento, ho paura che tu abbia dimenticato tutto di noi.
Ti chiedo solo di non dimenticarmi, di non dimenticarti di noi, di non chiudere per sempre quel capitolo della tua vita che comprende anche me.
Sai, io invece di te chiedo spesso, e quando mi parlano di te sorrido, perché ricordo ciò che siamo stati, ciò che mi ha fatto star bene. Ricordo ogni minimo particolare di ogni momento vissuto insieme.
Eri il mio punto di riferimento, la mia ancora, la mia famiglia, il mio migliore amico.
Eri tutto, ed ora che tutto è finito, non c'è più nessuno pronto a prendersi cura di me, pronto a farmi sentire a casa tra le sue braccia, pronto a sgridarmi, a tirarmi le cinquine solo per scherzare, solo per riportare all'ordine.
Mi sento vuoto ora, mi sento strano.
Non ti auguro il peggio, non lo farei mai,  sei sempre stato la parte più bella della mia vita, Ti auguro di esser felice, ora, di trovarti bene, di sorridere sempre, di trovare il tuo posto nel mondo. Ma ti prego, cerca di ricordare ciò che eravamo, perché io non ce la faccio più. Non riesco a sorridere più davvero. Non lo faccio da tempo.
Mi manchi, forse troppo per dire di star bene senza te."

Era questo l'ultimo messaggio che Mattia aveva deciso di inviare a Christian quella notte, dopo mesi di silenzio da entrambe le parti, dopo mesi in cui qualsiasi cosa fossero era finita. Non avevano mai definito il loro rapporto semplicemente perché entrambi erano felici, perché entrambi stavano bene così e non avevano mai voluto dare un'etichetta al loro rapporto.

Christian dall'altra parte dell'Italia si trovava sul letto cercando di trattenere, con scarsi risultati, le lacrime mentre leggeva quel messaggio.
Si sentiva un po' rotto in mille pezzi, si sentiva colpevole della direzione sbagliata che aveva preso il loro rapporto.
E così, mentre pensava si ritrovò a scrivere, nelle note del telefono, un messaggio in risposta, che inviò subito dopo essersi fatto coraggio.

"Ciao Bubi, mi mancava scrivertelo, mi manca chiamarti così, sai? Non so esattamente cosa scrivere e come scriverlo, ma vorrei solo che tu sapessi che io in realtà, di noi, non ho dimenticato niente, non potrei mai farlo. Nemmeno se avessi un'amnesia potrei dimenticarmi di te.
Vorrei solo che tu sapessi che mentre leggevo il tuo messaggio ho prenotato un volo per venire da te, per dirti dal vivo tutto ciò che vorrei, ma che, come sai, non riesco a scrivere. So che guardandoci negli occhi sarà tutto più semplice, perché tu capisci me ed io capisco te. E non c'è cosa più bella. Perché dopotutto quello ad avermi capito sin dal primo giorno sei stato tu.
Ci vediamo domani bubi e ricordati che, sarai per sempre casa e una casa rimani."

-------------------
Spazio M
Non so cosa ne sia uscito, l'ho scritto stanotte di getto, complice il fatto di essermi lasciata da poco.
Se volete una seconda parte, fatemelo sapere, cercherò di farla.
Fatemi sapere se vi è piaciuta
A presto, un bacino ❤️‍🩹

Scriverò Di Te... // Raccolta OsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora