6.

41 6 6
                                    

L'appuntamento che poteva rivelarsi un disastro infine non era andato così male, avrebbe conosciuto Jackson sotto altre vesti e a Rosè questo andava più che bene.
Nel tragitto verso casa avevano deciso di raccontare se gli fosse stato chiesto che avevano constatato che non erano compatibili ma avrebbero mantenuto i rapporti per instaurare un'amicizia.

Sabato sera, il giorno dopo l'appuntamento.
Il gruppetto di ragazze aveva organizzato di vedersi per una cena tra di loro, Lisa e Jennie erano curiose di sapere com'era andato l'appuntamento.
Jisoo era curiosa solo se fosse stato pessimo, la scusa per tale pensiero era perché sapeva che Jackson non faceva per Rosé.
Si erano trovate nel loro ristorante preferito, quello con la griglia al centro della tavola, adoravano grigliare e gustare dell'ottima carne.
Solitamente però era Rosé l'addetta alla griglia, infatti era già all'opera, aveva messo la prima porzione a cucinare.
Dopo aver rosolato bene la carne la prese e la mise su un piatto, era sempre la prima persona che serviva, ormai anche le sue amiche lo sapevano ma nessuna aveva mai pensato a qualcosa di più profondo in quel gesto.
Jisoo invece arrossiva sempre un po' ogni volta che lo faceva, erano quelle piccole attenzioni che la scombussolavano dentro.
Insieme alla carne e alla verdura sempre da grigliate ognuna si era presa anche una porzione di riso e una di ramen.
Con l'ultima portata era intervenuta Rosé, l'amica vicino a lei stava quasi per intingere i suoi capelli all'interno del brodo caldo.
Lei teneva sempre degli elastici sul polso, così quando aveva bisogno si faceva una coda.
Ridacchiò vedendo Jisoo litigare con i suoi capelli cercando di spostarli, ma finivano sempre allo stesso punto.
Prese un elastico e con un movimento delicato raccolse i capelli della sua amica facendogli una coda, con tale movimento sfiorò con le dita le guance accaldate dell'opposta.
A quel gesto e tocco Jisoo cercò di trattenere il suo rossore, Rosé nemmeno si rendeva conto di dedicare certe attenzioni solo a Jisoo, gli venivano spontanee e nemmeno si accorgeva della reazione dell' amica.
La sua amica si stava letteralmente sciogliendo, riprese le facoltà mentali solo quando sentì Lisa pronunciare la fatidica domanda.

"Allora com'è andata con Jackson?".
Chiese Lisa sorridente.

"Non siamo compatibili ragazze, abbiamo pensato di rimanere solo amici".
Disse tranquillamente Rosé dopo aver mangiato un po' di ramen.

"Non è successo niente? Nemmeno un bacio?".
Chiese curiosa Jennie.

"Niente di niente".
Disse ridacchiando Rosé.

A quella risposta Jisoo ne rimase sollevata, non era stato pessimo ma almeno non erano andati oltre e mai lo avrebbero fatto, andava bene così.

Le ragazze visto che non avevano ricavato niente di cui spettegolare iniziarono a parlare d'altro.
Finirono per parlare di organizzare un'uscita alle terme con Jackson e i suoi amici, volevano fare qualcosa di diverso,  Lisa e Jennie avevano intenzione di provarci con qualche bel ragazzo.
Le altre due ragazze le assecondarono solo per farle felici, a loro non importava tanto quell'uscita.

Jisoo fingeva anche a sé stessa quel sentimento che stava nascendo per la sua amica.
Rosé al momento non si rendeva conto che metteva spontaneamente la sua Soo al primo posto.
Magari quella più ignara avrebbe aperto gli occhi quando qualcuno o qualcosa si sarebbe messo in mezzo al loro rapporto.
Infine il detto dice che non ti accorgi di ciò che hai finché non lo perdi, magari non serviva arrivare a tanto ma raggiungere la paura che potesse succedere.

Grazie a Te (chaesoo)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora