Capitolo 5

41 5 0
                                    

"Hei Piccola."sento urlarmi da una voce affannata,mi giro di scatto e trovo Francesco piegato che respira rumorosamente"Hei Fra,che succede?"gli dico con un filo di preoccupazione"Oh niente,volevo accompagnarti in autobus,oggi devo fare la tua stessa strada"mi dice premuroso,io sorrido e gli do un bacio in guancia per poi abbracciarlo:Per riuscirci devo alzarmi leggermente,non che io sia bassa ma lui è decisamente più alto di me,mi stringe forte,quasi come se volesse proteggermi da qualcuno."Hei Bambolina!"mi dice un ragazzo,inizialmente non capisco chi è,poi mi giro e trovo Federico dietro di me gli salto addosso,sarà una settimana che non lo vedo,mi è mancato come l'aria,ogni volta mi manca così tanto,credo sia un problema."Come stai amore?"mi dice sorridendo"Bene bene e tu?Come va la scuola."gli dico per riabbracciarlo,non mi sembra vero"Va tutto benissimo,andiamo a casa insieme?Così mi racconti un po' della scuola,dei ragazzi.."dice alzando lo sguardo verso Francesco"No,lei deve venire con me!"dice quest'ultimo e io sobbalzo,non mi aspettavo questa reazione,sembra geloso,ma a me va bene penso maliziosamente"Francesco andremo insieme,ci sono abbastanza posti in autobus,ora chiamo Mare,dove sarà finita?"dico un po' impaziente,non voglio perdere l'autobus"Rebel sono quà arrivo!"mi urla,arriva seguita da Tommaso,ormai le sta sempre appiccicato"Chi è l'amico di Margherita?"mi dice preoccupato Federico,Filippo è comunque il suo più grande amico"Ma niente,è il migliore amico di Francesco,non preoccuparti,probabilmente Mare ci stava parlando per lasciare noi da soli,sai com'è fatta."cerco di tranquillizzarlo,se Filippo lo venisse a scoprire scommetto che lo ucciderebbe,è parecchio geloso"Va bene,ma tu devi raccontarmi un po' di cose."dice sorridendo per poi accarezzarmi la guancia"Ti dirò tutto,te lo prometto."

"Rebel ma dove vai?"mi dice Federico vedendomi andare dall'autista dell'autobus"Timbro e ritorno."
Mi siedo in mezzo a Federico e Francesco,dopo del quale è seduta Mare"Credevo che 'Rebel' era un diminuitivo che poteva usare solo Margherita"mi dice Francedco irritato"No,lo usano tutti i miei amici più cari delle medie in realtà,è un loro modo di definirmi.Erano convinti che sarei diventata una 'ribelle' un giorno visto che a scuola,oltre che qualche litigio con i prof,piangevo per ogni singola nota."dico guardando i miei due amici per poi scoppiare tutti e tre a ridere,Francesco rimane serio,sembra sia arrabbiato.Lo guardo negli occhi"Hei che hai?"gli dico con fare da panda coccoloso"No,nulla."mi risponde rigido,ma senza essere troppo duro,non riesce ad esserlo con me"Oggi vieni a casa mia?"dice Mare per rompere il ghiaccio"Sicuro,appena ho finito di mangiare vengo."-"Ok,ci sentiamo dopo."

Teenager's lifeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora