Mi squilla il cellulare"Rebel noi siamo sotto casa tua,ci apri?"è Mare"Sì,certo arrivo"le rispondo e in men che non si dica sono già da loro le abbraccio forte,sono due amiche davvero speciali,Mare è la mia migliore amica,lo è da quando ci conosciamo,non la lascerei mai andare via.Marta è la tipica amica che ti aiuta in tutto e che ti sostiene in ogni cosa,qualunque essa sia,non importa se giusta o sbagliata.
"Io dire che ti metti la gonna"ridacchia Mare,sa benissimo che le uniche gonne che ho in casa sono di mia sorella"Ma è freddo,tu sei matta!"le dico ridendo"Mettiti i jeans neri,quelli strappati."ci zittisce"Mi piace come idea"dice Mare e io acconsento"La camicia a scacchi con la canottiera,che ne dici?"ribatte poi mare.Mi stanno vestendo con una di quelle rock star dei film adolescenziali"Siete le migliori,vi amo."sorrido e poi le abbraccio"Okay,ora andiamo."mia mamma ci porta a scuola,per la festa,ad aspettarci ci sono Tommaso e Francesco,quei due ragazzi hanno un tempismo straordinario"Filippo ha detto che non viene,non dirgli che eravamo quà."mi sussurra all'orecchio Mare,poi abbraccia Tommaso,sono due amori insieme"Okay"le dico per poi farle l'occhiolino,lei sorride ed entra dentro io entro con Francesco,mi ha preso la mano"Hey Fra,chi è?La tua nuova ragazza?"dice un tipo,è un po' sfacciato,ma sembra simpatico"Sarà,come sempre,una delle tante."dice un altro quasi impassibile,questo mi sta già sul cazzo"Lei non è una delle tante."gli dice,poi la lascia la mano e gli tira un'occhiataccia"Vieni Rebecca,andiamo a prenderci da bere."mi sorride,io cammino dietro di lui,poi sento urlare il mio nome"Rebecca,corri,Mare sta male."mi si chiude lo stomaco,il cuore mi va a mille,mi viene da svenire"Che le è successo?Che le hai fatto brutto stronzo?Le hai dato qualcosa?Guarda che se le hai fatto qualcosa ti distruggo!"gli urlo"Io non le ho fatto nulla,calmati,è stat..Ascolta vieni,deve raccontarti tutto lei."corro velocemente dietro Tommaso,Francesco è lì che mi segue,adoro quel ragazzo,è un amico leale anche se,io più di chiunque altro,vorrei non fosse solo un amico.
"Mare che hai,perchè stai piangendo?Marta che le hanno fatto?"sono uscite,e io ancora non c'ho capito nulla"Fi-Filippo è innamorato di"mi dice seria e singhiozzando"Di?Di chi Mare?Che cazzo ti ha fatto?"le urlo mentre le asciugo le lacrime con i fazzoletti che mi sono portata in borsa"Ha detto,mentre la teneva per mano che è innamorato,non è una semplice cotta e che,purtroppo,lei ha sostituito me."mi risponde secca"Ma chi?Chi è questa troietta?"le dico arrabbiata,se lo avessi quà credo che lo ammazzerei"Di Ilaria."
Ilaria era una nostra vecchia amica,forse una delle più grandi amiche che abbiamo mai avuto io e lei,ci è stara vicina in tantissimi momenti"Non posso crederci,non è possibile,non lei."le dico,Mare annuisce"Ma non importa,io lo sapevo che sarebbe finita,prima o poi doveva succedere,fa niente."mi risponde,si è calmata,ma io lo so che sta male,malissimo"Vuoi tornare a casa?"le chiedo per poi abbracciarla"Sì,ma non devi venire anche tu."mi dice secca,crede sempre di essere di disturbo,ma non ha capito che,se sta male lei,sto male anche io,ormai non è più la mia migliore amica,è mia sorella,non potrei mai lasciarla andare via in lacrime e tornare a divertirmi"Venite?"Chiede lei ai nostri tre amici"Io rimango quà,devo trovare Lorenzo."Lorenzo è il ragazzo di Marta,sono inseparabili."Andiamo al parco,a casa no,non voglio che i miei mi vedano così"Ma è buio"dice Francesco"Non m'importa,andiamo,vi prego,se lo rincontro lo uccido.
STAI LEGGENDO
Teenager's life
RomanceUna ragazzina come le altre:Rebecca,che con la sua migliore amica 'Mare' si fionda nello strano mondo degli adolscenti. È la storia di un amore bellissimo,di amicizie indissolubili,di litigi e di mille avventure.