Capitolo 8

38 2 0
                                    

Driiiin

Sono le 6.30 ed è il 31 ottobre,non posso crederci che tra meno di due mesi sarà già Natale.

Come prima cosa,accendo il cellulare,ho un nuovo messaggio'Buongiorno principessa!Questa sera c'è la festa,vieni?'è di Francesco,non so se rispondergli,in realtà,infondo lo vedrò tra 1 ora e mezza,potrei dirglielo a voce,ma non posso resistere,quindi invio un messaggio'Buongiorno Francesco!Non so se venire,ne parliamo all'intervallo,va bene?'invio.

Il fatto è che non sono una da feste,e poi dei miei amici,se vado io viene solo Mare ed il suo ragazzo,quindi non saprei che fare da sola.

Stranamente alle 7.10 sono già pronta,non è da me,mi dirigo verso l'autobus e chiamo Mare'Baaaby sono sull'autobus,arrivo tra due minuti,sei già fuori?'le dico con voce entusiasta,due persone davanti a me mi hanno appena guardato male'Rebel,ti sto aspettando da cinque minuti.'mi dice felice,di solito sono io quella che arriva presto'Okay,ti sto vedendo,ahahahah,saluta.'mi guardano ancora male.'Margherita,ce la fai?Ahahahah.'sta barcollando dal sonno,poverina'Rebecca non prendermi in giro,dai.'mi risponde con tono autoritario,ma poi scoppia a ridere'Vieni,devo farti leggere quel che mi ha scritto Francesco.'le dico ammiccando,le sorride'Hai capito il ragazzo,inizia già nel primo mattino a parlare?'-'Il tuo caro Tommaso,invece?'le rispondo e lei diventa rossa'Siamo solo due grandi amici'-'Molto grandi,mi sa.'mi spinge sulla spalla'Lo sai che amo Filippo.'-'E tu sai che scherzo,stasera andiamo alla festa?'-'Certo!'.

L'autobus si ferma,mentre parliamo di quanto Tommaso e Francesco siano carini questi corrono e ci abbracciano"Marghe dimmi che stasera vieni."dice Tommaso accarezzandole la guancia"Oh,sì certo."-"E tu?"mi chiede Francesco"Se ci sei tu."sorrido e gli do un bacio sulla guancia,lui mi abbraccia."Ora entriamo."

"Marta!"Chiamo la ragazza che si trova di banco davanti a me e Mare,è stata la prima alla quale ho chiesto qualcosa,una penna.
Io e la mia migliore amica ci abbiamo legato tantissimo,lei sa di questo debole che ho per Francesco e per ora loro sono le uniche che ne sono a conoscienza."Rebel,vieni questa sera?Ci divertiamo!"mi chiede entusiasta"Non sapevo che venissi anche tu,me l'ha chiesto anche Francesco,tipo quattro volte,ahahah."-"Gli piaci,quel ragazzo ti sbava dietro come una lumaca."mi risponde ridendo"Ti adoro Marta,ora girati altrimenti la prof ci uccide."-"Dai,le stiamo simpatiche"-"Speriamo,ahahahah."

Suona la campanella dell'ultima ora.

"Rebel stasera vieni a dormire da me?"mi chiede Mare"Vieni tu,mia sorella non c'è"le rispondo per poi prenderle un braccio e portarla verso l'autobus"Prima della festa tu e Marta venite da me?Dovete prepararmi,voglio fare bella figura con Francesco.."sussurro quasi"Ahahah,sei adorabile,la mia principessa è innamorata."ride come non ci fosse un domani"Ma smettila,quindi vieni?"le chiedo"Certo,come posso lasciarti sola?Ora saliamo,altrimenti perdiamo l'autobus."

So che ultimamente sto facendo capitoli cortissimi,ma ho da studiare per gli esami.Un bacio :*

Teenager's lifeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora