Premessa:
Ringrazio di cuore melanconia97 che mi ha concesso di utilizzare il suo prompt, al quale spero di rendere giustizia, e che vi riporto qui sotto per completezza:
"Manuel e Simone non si vedono da 8 anni.
Manuel aveva iniziato ad allontanarsi sempre di più da Simone, perché non riusciva ad accettare l'attrazione verso di lui e dopo la maturità si sono persi di vista.
Si incontrano per lavoro, a Torino, dove Manuel è diventato un giovane scrittore sotto uno pseudonimo e Simone si presenterà come suo nuovo editor.
Quel primo incontro li destabilizza, perché non avrebbero mai immaginato di ritrovarsi e in quegli 8 anni sembrano essere cambiati così tanto.
Non si sopportano, proprio come quando erano adolescenti, perché in fondo restano le solite teste calde, soprattutto quando in gioco ci sono ancora quei sentimenti che credevano di aver soppresso, ma invece sono ancora lì, lo sono sempre stati.
E tutto potrà solo degenerare dopo quella discussione nello studio di Simone a cui segue una "one night stand", ma a differenza del passato, quello sarà solo l'inizio per loro."Ringrazio infinitamente Ilaria, su Twitter la trovate come @TiOxBoRd "Che strazio", per aver creato questa meraviglia perché io non sono in grado di fare le copertine e perché il suo talento è incredibile, sempre.
Questa sarà una mini long che proverò a portare a termine nei tempi e nelle modalità che mi sono prefissata nella mia testa.
Detto ciò, vi lascio alla lettura e spero che questo piccolo viaggio possa piacervi e farvi sorridere.
Conosco poco la professione di Editore, ma ho cercato di documentarmi. Tuttavia, se trovate qualcosa di poco sensato fatemelo serenamente presente.
È un po' una sfida per me non scrivere una oneshot, ma viva le sfide!
Ho terminato il tirocinio e attualmente ho un lavoro che, per quanto possa impegnarmi, mi permette di vivere di più di prima e di trovare del tempo anche per scrivere.Buona lettura!
------------------------------------------------------------
L'ultima volta che Simone e Manuel si erano visti avevano 19 e 20 anni.
Dopo la fine del liceo, e dopo la rottura della relazione tra Dante e Anita, i due ragazzi, amici inseparabili, si erano allontanati.
Questo era accaduto soprattutto per via dell'ambiguità del rapporto che li univa che poi li aveva portati a perdersi completamente.Eppure, si erano promessi a vicenda che ci sarebbero sempre stati l'uno per l'altro, ma come spesso accade le promesse sembrano fatte per essere infrante e anche per loro, purtroppo, le cose non erano andate secondo quanto avevano pianificato.
Nessuno dei due avrebbe mai potuto immaginare che, un giorno, avrebbero persino smesso di rivolgersi la parola.
Ma la vita, a volte, ci mette di fronte a dei risvolti inaspettati.
Il rapporto di amicizia che li univa si era incrinato e questo era avvenuto, soprattutto, a causa dei troppi segreti che i due ragazzi avevano proprio rispetto al loro particolare legame.
Segreti che, qualora un giorno fossero usciti allo scoperto, avrebbero cambiato per sempre le sorti di Simone e Manuel.
Segreti troppo grandi per poter essere resi pubblici e che avrebbero potuto determinare una svolta definitiva nelle vite di entrambi.
Segreti che Simone non riusciva più a tenere per sé e che per lui erano troppo stretti, ma che Manuel, pur a distanza di tempo, non si sentiva ancora in grado di condividere.E da quel momento in poi, Simone e Manuel erano andati avanti, ognuno per la propria strada, come se niente fosse mai successo tra loro.
Simone non aveva mai confidato a nessuno di quel rapporto particolare che lo legava a Manuel.
STAI LEGGENDO
M. Platone
FanfictionSimone e Manuel non si vedono da otto anni, ma le loro vite sono destinate ad incrociarsi di nuovo. Entrambi, per una serie di coincidenze, si trasferiscono a Torino senza sapere di essere nella stessa città. Gli anni sono passati, le loro vite son...