Capitolo 5

1.1K 100 35
                                    

"Cristo, Robert, ti ho detto di lasciarmi in pace!" 

Derek si ferma al centro del corridoio, sentendo la voce di Stiles alla sua sinistra, dietro la porta di uno sgabuzzino. Dovrebbe andare nello studio e non fermarsi, ma la voce gli è sembrata un po' troppo alterata. 

"Sì, lo so benissimo, ma non avremmo dov- No, Rob, davvero, mi dispiac- Perché dovresti venire qui? Mi metterai in imbar- Okay, va bene, ma aspetta fuori dai cancelli e- Non mi vergogno di te, ma ci sono le telecam- Sì, va bene, ora vado, a dopo!" 

E Derek si affretta a riprendere i suoi passi, prima che Stiles apra la porta del ripostiglio che scatta poco dopo. Derek non si volta, consapevole che Stiles lo sta seguendo. Devono cominciare con le riprese della giornata e sarà particolarmente dura, ci saranno due eliminazioni e i ragazzi ancora non lo sanno. 

Quando sono tutti posizionati e pronti per le riprese, è Derek ad aprire la puntata. Ormai sono a metà percorso, si conoscono e gli spettatori a quel punto conosceranno bene i concorrenti. 

"La prima prova di oggi, sarà proprio legata a questo argomento. Vogliamo vedervi, vogliamo che mettiate nel piatto il vostro cuore, un pezzo della vostra vita. Qualcosa che ci permetta di conoscervi ancora meglio." 

Jennifer, al suo fianco, continua. 

"Come dice lo chef, dateci modo di conoscere una parte di voi che non conosciamo ancora. Non avete nessuna indicazione negli ingredienti o nei processi. L'unico limite è il tempo: cinquanta minuti a partire da...Ora!" 

--------

Stiles ha deciso cosa preparare appena chef Hale ha cominciato a parlare. Corre nella sezione della spesa, riempie un cestello fino all'orlo, poi fino alla sua postazione e chiude gli occhi per qualche secondo, facendo una lista mentale di cose da fare, in ordine preciso. Non è un piatto complicato, ma ha tante preparazioni da fare e deve dividere bene i tempi. 

Sta proprio cominciando la quarta preparazione, mentr ele altre procedono, quando si avvicina al suo tavolo chef Mahealani. 

"Qualcosa qui mi dice che ci stai preparando qualcosa di colorato, Stiles." 

Stiles alza gli occhi, sorridendogli, poi riprende a tritare il radicchio. 

"Sì, chef!" risponde. "Però non voglio fare spoiler." 

Lo chef sorride a sua volta. "Se ho capito cosa vuoi fare, sono molto fiero di te" e fa un occhiolino. Stiles, preso alla sprovvista, balbetta qualche parola sconclusionata, arrossendo. 

"Cosa succede qui, invece?" 

Chef Hale, con un'altra telecamera al seguito, si avvicina al tavolo, alzando il coperchio di una delle pentole di Stiles. 

"Questa zuppa è sul serio blu?" chiede, sporgendosi. 

"Proprio blu!" risponde Stiles, prendendogli il coperchio dalla mano e mettendolo sulla pentola. "Dovrebbe essere coperta, chef, o mi si sballa tutto. Sono mirtilli." 

--------------

Derek inarca un sopracciglio. Quel ragazzino l'ha davvero ripreso e gli ha tolto il coperchio dalle mani. Si gira verso Danny che sta sonoramente ridendo, guardandolo male. 

"Derek, su, non te la prendere. Ormai abbiamo capito che Stiles ha un bel caratterino" e si allontana, lasciandoli soli. Le telecamere che lo seguono mentre si avvicina al tavolo di Erica, alle prese con quella che sembra una mousse al cioccolato. 

Derek guarda Stiles, che sta continuando a triturare il radicchio, con lo sguardo basso. 

"Cosa prepari?" chiede, anche se nessuno li sta più riprendendo. Ma non riesce a capire cosa debba fare con tutti quegli ingredienti. 

Sì, chef! | SterekDove le storie prendono vita. Scoprilo ora