Stiles è lì, in piedi, con il suo grembiule con su quella firma elegante e azzera ogni pensiero.
Ha ricevuto la notizia due giorni prima, Derek ha avuto un lavoro importante e urgente, quindi non avrebbe potuto partecipare alla semifinale alla finale. Stiles non ci aveva creduto inizialmente, ma era stato Scott a convincerlo.
"Secondo i notiziari ha salvato un tipo da un aggressione, ne è uscito come un eroe. Secondo me ci sta che abbia avuto più popolarità di quanto non ne abbia già e che abbia ottenuto un grosso lavoro" aveva detto. E Stiles gli aveva creduto.
Quindi, ora è lì, pronto per l'ultima prova con tre giudici davanti. Il posto di Derek, per rendere i giudizi sempre equi, è stato preso da John Grisham, pasticciere famoso in tutto il mondo, con una propria accademia in Francia. L'ultima prova, come in tutte le edizioni, prevede che facciano un servizio completo in un ristorante stellato, in una cucina stellata, comportandosi da chef. Ognuno di loro quattro farà un piatto, Stiles ha appena scoperto che dovrà occuparsi del primo.
"Come avrete ormai capito dal lussuoso posto in cui siamo, questa è la cucina di Peter Hale e ognuno di voi dovrà riprodurre un suo piatto. Potrete scegliere voi dal suo menù, è l'unico vantaggio che avrete" spiega chef Blake.
Stiles annuisce e prende il menù che un assistente di sala gli ha passato. Lo conosce bene, pur non avendo mai mangiato lì gli è capitato spesso di spulciarlo online, perché è sempre stato affascinato dalla cucina di Peter, lo considera un genio. Proprio per quello sa cosa cucinerà, nonostante sia il piatto più difficile, ma se deve arrivare in finale lo vuole fare in grande stile.
"Stiles e Erica con me" li chiama chef Mahealani, conducendoli verso una parte della cucina. Lì un'intera brigata li sta aspettando. A Stiles cominciano un po' a tremare le gambe per l'emozione, ma prende un respiro profondo, prende la ricetta che ha scelto e si concentra solo sulla preparazione.
Due ore dopo, Stiles è proprio con Erica seduto sulle scale di quel posto così lussuoso, distrutto. Non ha dormito molto ultimamente e quella gara gli ha solo dato il colpo di grazia.
"Stai bene?" chiede proprio la ragazza, la testa appoggiata sulla sua spalla.
Stiles annuisce. "Sono solo molto stanco, per fortuna abbiamo finito per oggi."
"Sei stato bravissimo" continua lei. "Ho visto il tuo piatto e sembrava quello di Peter."
"Speriamo avesse anche lo stesso sapore. Mi piacerebbe andare in finale con te."
Erica sta per rispondere, ma un assistente della produzione li chiama, perché il verdetto è pronto.
******
Derek è seduto sul divano di casa, ha appena finito di pranzare con un misero panino e sta solo aspettando una telefonata. Non può uscire di casa senza che i giornalisti lo assaltino, i notiziari si sono arresi, ma i giornali di gossip non smettono di fare congetture sulle sue azioni. La più insistente è che abbia difeso qualcuno con cui fosse in realtà insieme in quel momento e che fosse un ragazzo. Derek non ha mai sbandierato le sue relazioni in giro, così come non ha mai parlato della sua bisessualità. Non per tenere il segreto, ma perché è la sua vita e, come ha detto Stiles settimane prima, sogna un mondo in cui non sia più necessario fare coming out.
Sta decidendo se fare una doccia pur di distrarsi, ma il telefono squilla.
"Peter" risponde vedendo il nome sullo schermo.
"Quel ragazzo è bravissimo, è in finale."
Derek tira un sospiro di sollievo. Non aveva dubbi, ma aveva comunque paura che Stiles si lasciasse distrarre.
STAI LEGGENDO
Sì, chef! | Sterek
Hayran KurguStiles ama la cucina e quale posto migliore per dimostrare la sua passione di Masterchef?