Stiles entra a casa di Derek non sapendo cosa aspettarsi, ma si sente tranquillo. L'ambiente ormai gli è familiare, ha cucinato lì, ci ha dormito e, beh, fatto tutto il resto. Derek lo accoglie con un sorriso, baciandogli una guancia, poi lo conduce in salotto, una mano sulla base della schiena, leggera.
"Finalmente ti conosco!"
Una donna bellissima che somiglia tantissimo a Derek è la prima ad andargli in contro. Stiles le porge la mano, sorridendo, solo che lei la ignora, stringendolo subito in un abbraccio. "Io sono Laura e tu sei la prima persona che Derek presenta alla sua famiglia, sono così eccitata!""Laura!" Il tono di Derek sembra serio, ma Stiles sente un'inflessione divertita. Si gira a guardarlo, vedendo che sta sorridendo quasi esasperato, mentre gli si avvicina Cora.
"Ciao Stiles, so che sei in semifinale! Congratulazioni!"
"Ciao Cora, grazie mille!" le risponde ricambiando l'abbraccio. Derek gli avvolge un fianco quando si separano, porgendogli un calice.
"Analcolico" sottolinea con un occhiolino.
La serata procede tranquilla, Stiles conosce anche il marito di Laura, le chiede di quando nascerà il bimbo e risponde a tutte le loro domande. Sono tutti cordiali e si sente come se li conoscesse da sempre. Derek, sempre al suo fianco, parla poco, sembra limitarsi ad osservarli.
------
Avere Stiles a casa con tutta la sua famiglia Derek pensava fosse un azzardo, aveva pensato di ignorare le richieste delle sue sorelle e di non presentarglielo, ma, a quanto pare, si sbagliava. Vedere Stiles con loro, a casa sua, sembra così giusto che forse un po' lo spaventa. Come ci ha tenuto a puntualizzare Laura, non ha mai presentato nessuno, perché non ne aveva mai sentito il bisogno e loro non hanno mai insistito. Ma forse, questa volta, anche le sue sorelle avevano percepito qualcosa di diverso.
Stiles sembra totalmente a suo agio, ride, scherza e sta al gioco con le loro prese in giro o le domande troppo insistenti; si muove in casa sua come se vivesse lì e, quando Derek prende il dolce, è lui a impiattarlo e a porgerlo agli altri con naturalezza.
"Dai, non puoi già andare via!" gli sta dicendo ora Laura con un finto broncio.
"Vorrei rimanere qui con voi perché si sta coooosì bene, ma mi dispiace non festeggiare con i miei compagni di avventura" le risponde, abbracciandola. "Però ricordati che devo prepararti la torta di mele, quindi dobbiamo rivederci presto."
Derek gli si avvicina, abbracciandolo da dietro, il mento sulla sua spalla. "E una fetta a me?" chiede, facendolo sorridere.
"A te ne faccio una intera un altro giorno. Non ruberai una fetta da tua sorella!"
Derek gli morde scherzoso il collo, ma poi lo lascia andare. Stiles abbraccia Cora, Laura e George, poi, dopo averlo baciato sul ciglio della porta, Derek si chiude la porta alle spalle e torna in salotto.
"Derek, lo amo!" Laura.
"Ti prego, sposalo!" Cora.
"Non ti ho mai visto abbracciare nessuno, Der! Sei così dolce con lui, lo guardi sempre e lui fa lo stesso con te! Dio, siete così dolci!" Ancora Laura.
"Avete finito?" risponde sorridendo, sedendosi con loro. "Mi piace davvero molto" confessa, anche se a quanto pare è palese.
"E tu piaci a lui. Quando finisce la trasmissione potete vivere la vostra magica storia d'amore."
---------------
Stiles raggiunge tutti i ragazzi in un locale del centro. Ci proprio tutti e hanno già fatto un giro di drink, quando Stiles li abbraccia tutti, prendendosi le congratulazioni e i complimenti. Il locale è affollato, ma è piacevole ed è felice di essere lì, di festeggiare quel traguardo. Si sente al settimo cielo, sta andando tutto benissimo e per quanto la prossima prova gli crei ansia, sa di aver dato il meglio e che continuerà a farlo.
STAI LEGGENDO
Sì, chef! | Sterek
FanfictionStiles ama la cucina e quale posto migliore per dimostrare la sua passione di Masterchef?