Prologo

47 4 2
                                    

" Non dovremmo lasciarla qui. Questo posto non fa per lei."

La voce bassa e profonda di un giovane uomo spezza il silenzio che si era creato. Nessuno aveva proferito parola dopo quello che era successo. Non riuscivano a parlare o per meglio dire non volevano. Avevano paura di essere sentiti perciò stavano attenti persino a come respirare per non fare rumore.

Tuttavia erano lontani da quel pericolo da cui erano scappati. In quel posto non c'era anima viva a parte loro.

"Non abbiamo altra scelta. Se vogliamo che sopravviva deve rimanere nell'unico luogo dove non verranno a cercarla. Deve restare nascosta e nell'anonimato almeno fino al giorno in cui non torneremo a prenderla. Fino ad allora dobbiamo avere pazienza..."

Stavolta la voce apparteneva ad un uomo più grande, più maturo ed avanti con gli anni. Quest'ultimo sapeva che stavano facendo la cosa giusta.

La bambina non poteva viaggiare con loro.

Sarebbe stato rischioso e poi un neonato non avrebbe resistito a lungo in quelle condizioni.

" Ma è così piccola e indifesa... e se la trattassero male? Non me lo perdonerei mai. Il mio compito è quello di tenerla al sicuro e abbandonarla in questo modo mi spezza il cuore."

Il giovane era affranto. Non desiderava affatto allontanarsi da lei. Tra le sue braccia la stringeva dolcemente mentre lei dormiva beata cullandosi del suo calore.

"Xanthos è arrivato il momento, devi lasciarla andare, è per il suo bene e lo sai."

Dalle guance del ragazzo scendevano delle lacrime le quali involontariamente bagnarono la fronte della bambina svegliandola.

I suoi grandi occhi azzurri fissarono allegri il volto di colui che da lì a poco l'avrebbe lasciata sulle scale di un orfanotrofio. Ma la neonata si accorse subito che c'era qualcosa che non andava, dopotutto conosceva bene il giovane che la teneva a sè come se fosse il suo tesoro più prezioso.

" Fiore di loto. È questo il tuo nome. Questo è ciò che sei. Tu crescerai sana e forte e anche in mezzo alle difficoltà fiorirai più bella che mai."

La posò delicatamente sui gradini di marmo e prima di scomparire nel buio della notte le diede un rapido bacio sulla testa.

"La mia è una promessa. Tornerò. E non sarai più da sola. Anche se non sarò fisicamente con te la mia anima è al tuo fianco. Resisti fino a al giorno in cui ci rincontreremo."

La luce della luna illuminò per un attimo i volti di quegli uomini che di umano in realtà avevano ben poco. La loro bellezza soprattutto quella del più giovane era quasi divina. Pelle bianca come porcellana e capelli dorati come il grano incorniciavano un viso dai lineamenti perfetti, come fossero scolpiti da un'artista.

Le sue iridi erano della stessa tonalità del miele, è come se nel suo sguardo ci fossero i raggi del sole.

" Padre, dalle tu un'ultima occhiata prima di andarcene. Se io mi voltassi sono sicuro che non riuscirei a staccarmi da lei."

L'anziano annuì. E proprio quando il figlio girò le spalle alla bambina sparendo nell'ombra della notte, lui bussò alla porta di quel luogo e quando questa si aprì rivelando una donna, guardò quest'ultima prendere la neonata.

Accertatosi che ormai fosse al sicuro, seguì suo figlio ed insieme lasciarono la cittadina.

Passò molto tempo da quell'avvenimento. Per l'esattezza ben sedici anni.

La bambina crebbe e diventò una splendida donna proprio com'era stato predetto. Tuttavia la sua vita sarebbe cambiata da lì a poco e avrebbe preso una piega inaspettata. Tutto il suo mondo sarebbe stato messo sottosopra. Ogni cosa che conosceva non sarebbe più stata la stessa.

Senza alcun dubbio il suo destino non è mai stato quello di rimanere nella mediocrità. Ma per arrivare alla grandezza dovrà lottare e farsi spazio proprio come il loto, l'unico fiore che nasce dal fango e raggiunge la superficie aprendosi in tutta la sua bellezza a discapito delle difficoltà.

Ma sarà capace di riuscirci? O soccomberà appassendo sotto l'abbraccio di una forza che cercherà in tutti i modi di distruggerla?







Capitolo finito.

Vi piace l'inizio della mia nuova storia? Fatemelo sapere nei commenti se vi va ❤️

Alla prossima lettori 🌺

LotusDove le storie prendono vita. Scoprilo ora