6. Monza

23 8 0
                                    

6. Monza

Pierre è letteralmente sparito dalla faccia della terra.

Non risponde né a chiamate è né tanto meno ai messaggi.

Suona sempre il vuoto.

Quell' odioso suono vuoto del telefono irraggiungibile.

Charles non sa dove sia andato; ha perso il conto delle chiamate fatte e dei messaggi mandati e mai letti o ricevuti.

Ha passato notti in bianco rimuginando dove fosse finito; se sta bene e se ha mangiato.

In preda alla disperazione ha chiamato la madre di Pierre.

<< salve signora sono Charles Leclerc; Mi scusi per il disturbo. Volevo solo sapere se per caso lei sa dove sia andato Pierre?>>

<< buongiorno caro. Tu sei il collega di mio figlio. No mi dispiace non so dove sia andato.>>

<< ok va bene signora la ringrazio e mi scusi per il disturbo. Arrivederci e buona giornata.>>

Il monegasco chiuse la chiamata.

Prese le chiavi di casa; il telefono e il cane d uscì a fare una lunga passeggiata in riva al mare per schiarire le idee.

Quando voleva avere Pierre al suo fianco... si sentiva vuoto come se avesse portato via un pezzo di sé stesso.

Guardò il mare al tramonto.

Dopo due orette passate fuori con il cane; tornò a casa e si fece una doccia.

Dopo si buttò sul divano e Guardò Instagram.

E vide questo:





" serata di festa a Cagliari in Sardegna; dove ha partecipato anche Pierre Gasly

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

" serata di festa a Cagliari in Sardegna; dove ha partecipato anche Pierre Gasly.

Fotografato in compagnia di una ragazza sconosciuta.

Vorrà prendersi una pausa da tutto il casino successo al pilota; dall'incidente al licenziamento con la Red Bull e la perdita di Anthoine Hubert.

Lo rivedremo di nuovo in pista? E chi è questa ragazza sconosciuta?

Lo scoprirete rimanendo aggiornati seguendo la nostra pagina di Instagram.

rumors_piloti.

La reazione di Charles fu un'esplosione di emozioni tutte insieme.

La prima fu la rabbia per il fatto che non rispondeva né a messaggi e né tanto meno alle chiamate. La seconda cosa che fece fu lanciare il proprio telefono contro al muro dopo aver letto la notizia.

Infine si mise a piangere perché gli manca e ha capito che inoltre prova qualcosa per lui; per PIERRE.

Le settimane passano e inizia il weekend del Gran Premio di Monza.

Durante le prove libere Charles con la sua Ferrari va molto male.

Sabato pomeriggio

Qualifiche

Charles Leclerc entra a fare il suo giro per le qualifiche e la fa molto bene partendo dalla prima posizione.

Domenica di gara

La gara inizia e Charles Leclerc parte dal 1° posto davanti alle due Mercedes di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas.

La gara continua la Rossa rimane davanti.

Arriva l'ultimo giorno.

Tutti i tifosi sono con il cuore in gola e con il fiato sospeso.

Taglia il traguardo e la Rossa numero 16 di Charles Leclerc vince il Gran Premio di Monza davanti alle Mercedes.

Vince per Anthoine Hubert.

"Dopo le qualifiche dove ho fatto pole. Alla domenica ho portato a casa la vittoria di Monza con la Ferrari, dopo solo una settimana dalla vittoria di Spa e morte di Hubert. Dentro a quella vittoria ci ho messo tutto, ogni dolore non sanato della mia vita travagliata. Ci ho messo la morte di mio padre avvenuta nel 2017, il primo sostenitore, quella di Anthoine avvenuta una settimana prima ed infine ci ho messo quella del padrino e amico di sempre, Jules Bianchi. Ci ho messo dentro anche quel giorno a Maranello davanti ai cancelli della Ferrari: Jules può entrare pilota della Ferrari Driver Accademy, ed io meno conosciuto ed inesperto, rimarrò fuori. Ad aspettare ed a pensare a un futuro che non saprò se mai si realizzerà. La bugia che ho detto a mio padre prima di morire, che ho firmato per la Rossa nel 2018. Una bugia troppo grande da portare sulle spalle ma che nel 2019 si avverò diventando così pupillo della Ferrari. Sopra al gradino più alto del podio ci ho messo tutto il dolore che lì, solo lì è diventato gioia."

Cagliari

Pierre è rimasto per quasi due settimane in compagnia di Caterina.

Una ragazza mora alta con capelli lunghi.

Quella domenica Pierre è rimasto seduto sul divano per tutto il pomeriggio per vedere la gara di Formula 1.

Voleva vedere quei occhi verdi.

Voleva vedere Charles.

Gli mancava terribilmente.

Ha guardato tutta la gara con il fiato sospeso e gli occhi puntati sullo schermo.

Caterina cerca sempre delle sue attenzioni ma lui non la guardava nemmeno.

Quando venne detto dal telecronista che Charles Leclerc aveva vinto il Gran Premio di Monza.

Non si rese conto stava piangendo.

Stava piangendo per Charles; per la sua vittoria.

Qualche ora più tardi

La gara è conclusa e Pierre e Caterina stanno discutendo.

Stanno discutendo perché lui ovviamente non gli ha detto la verità.

<< Caterina ti devo dire una cosa>> disse Pierre cercando di parlare con un italiano comprensibile.

<< Dimmi Pierre ti ascolto>>

<< Non ti ho mai detto che lavoro faccio>> disse tirando un sospiro << anzi facevo.>>

<< Avevi detto che era un bel lavoro ma era meglio se mi tenevi lontano>>

<< Sì è vero te lo avevo detto, ma non ti ho detto che cosa facevo>>

<< Pierre arriva al punto >> disse Caterina spazientita

<< Ero un pilota di Formula 1. Mi hanno licenziato sono senza contratto; avevo fatto un brutto incidente in Canada ad inizio anno>> detto questo Pierre si alzò la maglietta e fece vedere le cicatrici dell'incidente a lei.

Silenzio.

Caterina riprese a parlare dicendo:

<< Mi hai mentito Pierre, mi avevi detto che non eri pilota che non facevi questo!>>

Poco dopo aggiunse ancora << ecco perché durante la gara non mi avevi guardato neanche di striscio eh?>>

Il francese annuì semplicemente abbassò lo sguardo e si interessò al pavimento e alle sue scarpe.

Le trovava molto interessanti.

Caterina non ricevendo risposta; uscì di casa sbattendo la porta e Pierre rimase solo di nuovo.

10 secondsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora