2. Paura di perderti

44 10 0
                                    

2° paura di perderti

<<Charles, bandiera rossa>> gli dice il suo ingegnere di pista.

<< Che succede?>>

<< Incidente, torna ai box>>

Charles torna ai box e dopo essere sceso dall'auto; va a vedere i monitor. Non ci può credere che Pierre ha fatto un'incidente.

Nel frattempo, nel box Red Bull; tutti i meccanici e Chris Horner sono tutti con il fiato sospeso per l'incidente. Horner apre un team radio: <<Pierre, tutto bene?>>

Pierre non risponde subito, non sa nemmeno dove si trova con il corpo; figuriamoci con la testa. Sente Chris chiamarlo per radio <<Sì, sto bene. Cos'è successo?>>

<< Hai fatto un'incidente mentre Max ti sorpassava>>

Nel box Ferrari, Charles sta per avere un attacco di panico. Vedendo l'incidente di Pierre gli è venuto in mente il suo amico Jules Bianchi; morto nel 2015 dopo nove mesi di coma a causa dell'incidente di Suzuka nel 2014. Le immagini dell'incidente corrono veloci davanti ai suoi occhi.

Charles riesce a calmarsi grazie a Sebastian Vettel, suo compagno di squadra.

Inoltre gli comunica che hanno estratto Pierre dalla vettura e che sta bene ha perso i sensi.

<<Pierre sta bene Charles, lo hanno portato al centro medico ha perso i sensi.>>

Ore 16.05

Charles dopo aver finito la riunione, si dirige verso il centro medico per vedere come sta.

<<Buongiorno, vorrei sapere come sta il pilota coinvolto nell'incidente di oggi.>>

<< Salve, come si chiama il pilota in questione?>>

<< Pierre Gasly>>

Il medico gli indica una stanza sopra vicino alle scale. C'è scritto il suo Pierre Gasly fuori dalla porta.

Entra e si siede nella sedia e aspetta.

Ore 16.30

Pierre arriva nella stanza; è ancora svenuto. Lo mettono sul lettino e chiudono la porta.

Il pilota della Rossa, esce dalla stanza insieme al medico. Dopo cinque minuti Pierre iniziò a svegliarsi ed appena aprì gli occhi non capiva dove si trovava.

<<Dove sono?>> chiese Pierre

Charles si alzò dalla sedia e gli andò incontro, si abbassò al suo livello e gli disse: << sei al centro medico Pierre, hai fatto un'incidente a causa di un sorpasso sei andato contro le barriere e hai perso i sensi.>> sentendo quelle parole si tranquillizzò, non perché era una persona qualunque, perché era Charles il suo migliore amico.

Si rese conto, dopo aver alzato la testa dal pavimento, che aveva gli occhi lucidi e rossi. Si alzò barcollando dal lettino e si avvicinò a lui, lo guardò e gli mise le mani sul viso e lo guardò meglio. Charles sul viso aveva una lacrima solitaria che scendeva.

<< Mi hai fatto prendere paura, ho avuto paura che ti succedesse qualcosa di peggio... avevo paura che te ne andassi come Jules.>>

<< Charles, ehi guardami!>> disse Pierre con voce calma, Charles lo guardò e disse ancora Pierre << sono qui, sto bene. Ho solo qualche taglio e delle botte, ma sto bene.>>

Charles appena ha sentito questo, si fiondò tra le sue braccia.

Ore 17.00

Uscirono dal centro medico insieme ed entrambi andarono in hotel.

10 secondsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora