Capitolo 2

91 5 3
                                    

"Belos, non ho idea di cosa tu voglia fare nel mondo degli umani, ma farò tutto ciò che è in mio potere per fermarti!" urlò una Luz 14enne, nel covo dell'imperatore.
"Al mio fianco ho la strega più potente delle Isole Bollenti, Edalyn Clawthorne, e l'ex leader della congrega dell'imperatore, Lilith Clawthorne. Non ti consiglierei di sottovalutarci" minacció lei, con la sua solita sicurezza che non l'abbandonava mai, nemmeno in una situazione del genere.
"Umana, credi davvero che mi interessi il tuo lurido mondo, privo di magia?" ribattè l'imperatore Belos, con un ghigno che prometteva poca fiducia.
Luz rispose a tono:" Non dire bugie, è talmente evidente, e in ogni caso Lilith ci ha svelato tutto, ora è dalla nostra parte, in caso te ne fossi dimenticato".
"Ne sei proprio sicura?" la sfidó Belos.
"Certo" ribattè con sicurezza.
L'imperatore scoppió a ridere. Una risata malvagia, una di quelle che nessuno vorrebbe mai ascoltare.
"Coraggio Lilith, lo spettacolino è finito" continuó lui, "è ora di mostrare il tuo vero volto".
L'interessata si fece avanti, tenendo in mano il portale per il mondo degli umani ripiegato, e che Eda e Luz credevano distrutto.
"Cosa-?" sussurró Luz.
"Ecco a te, mio signore" Lilith si inginocchiò con fare solenne, e consegnó il potente oggetto al suo superiore.
"Lilith!" urlò Eda sconvolta "Che stai facendo, il portale era andato distrutto! tu eri dalla nostra parte..."
"Sorella, credevi davvero che avrei mai buttato al vento anni di impegno per entrare nelle grazie di Belos, solo per aiutare te e questa sciocca ragazzina piombata qui dal nulla? Sei molto più ingenua di quanto pensassi, allora, mi chiedo come faccia la mamma a preferire te." riveló la strega.
Prese la parola l'imperatore:" Lilith è una spia infiltrata, non potevo certo permette che una strega praticasse la magia in modo selvaggio senza essere continuamente controllata. È riuscita anche a risalire ai materiali di cui è costituito il portale, e in questo modo l'ha ricostruito".
"Ah, per la cronaca" continuó lui "Non sono mai stato interessato realmente al mondo degli umani. Dovete sapere, che questo è un portale multidimensionale, e con esso si può viaggiare in ogni realtà esistente, senza alcun problema. Sarà facile adesso conquistare l'intero mondo magico" a causa della maschera che gli copriva il volto non si poteva capire quale fosse la sua espressione, ma dal tono della voce, Luz capì che fosse estasiato dal suo stesso piano.
"Lilith!" esclamò, dopo aver terminato la spiegazione.
La strega aveva approfittato del momento di distrazione di Eda e Luz, per posizionarsi dietro la sorella e, a seguito dell'ordine di Belos, l'aveva colta di sorpresa e legata saldamente. Ora era completamente impotente.
"Eda!" esclamò Luz, spaventata. Tutte le sue sicurezze si erano completamente disintegrate, nell'arco temporale di due minuti.
"Ah, un'ultima cosa." aggiunse l'imperatore "a quanto pare ho mentito ancora: effettivamente il portale mi serve anche per andare nel regno degli umani, o meglio, per farci andare qualcun altro. Addio, umana" ghignó lui.
Lilith attivó rapidamente il portale, e con una magia vi scaraventó dentro Luz.
L'ultima cosa che sentì fu il grido disperato di Eda:" PICCOLETTA!"
Da lì, il buio.

Luz si svegliò di soprassalto, spaventata dal suo stesso incubo.
Per quanto strano possa sembrare, era la prima volta che le capitava di fare un sogno del genere. Insomma, l'avvenimento l'aveva veramente toccata, ma non le aveva mai causato problemi nel sonno.
"Perché proprio adesso?" si domandò.
Un brivido le attraversó la schiena.
"Spero che stiano tutti bene" sospiró Luz.
Era arrivato il momento di affrontare la questione con sua madre.

-------------------------------------------------------
Ecco anche il secondo capitolo, comunque la storia non seguirà gli eventi della serie in sè, cambierò un po' le carte in tavola, ma spero possa piacervi :)

~Nurl

Falling in love again ~Lumity Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora