Sono seduti su un divanetto in aeroporto tutti e tre ma il clima non è felice come si aspettavano, perché Miriam sembra essere sull'orlo della disperazione dato sta per prendere, per la prima volta in vita sua, una aereo diretto In Sicilia.
Piero, seduto accanto a Martina, osserva la scena in silenzio e sceglie di non intromettersi in questo momento Madre e figlia. Una parte di sé vuole disperatamente farlo, quella che sa, che potrebbe fare qualcosa di concreto per Miriam, ma continua a stare zitto per non rovinare tutto quanto.Non ha detto nulla alle ragazze anche se sa a priori che Martina ha capito che le vuole portare a Naro.
Eleonora sua madre è tornata dalla crociera insieme a Mariagrazia e suo padre.
Quindi vuole approfittare di questo per presentargli la piccola di persona.
I genitori di Piero sanno tutto, Martina quando lo ha scoperto avrebbe volentieri ammazzato il Narese ma ripensandoci le aveva tolto un bell'impiccio.
Eleonora e Gaetano l'hanno presa discretamente bene, nonostante la storia di Angelica. Mentre Mary e Franz pensavano li stesse prendendo in giro.
Si sono dovuti ricredere quando Piero ha mandato loro una foto con lui, Miriam e Martina e notando la somiglianza.M•Non dovevi•
dice Martina a Piero più tardi, quando sono seduti in aereo - rigorosamente in prima classe - uno accanto all'altro, mentre Miriam dorme accocolata sulla Spalla del padre.
Vedere sua figlia così serena dopo due giorni in cui non smetteva di chiedere a Piero parole in Siciliano,a detta sua per non fare brutta figura,le fa piacere, ma non può comunque fare a meno di pensare a tutto ciò che Piero sta facendo per lei da diversi giorni a questa parte.
M•Davvero,Piè, le hai regalato il disco, un viaggio a Catania, la possibilità di conoscere i nonni. Io vorrei poter ricambiare in qualche modo - •
P•Nica Piantala•
La ammonisce Piero, poggiando la mano sulla sua gamba. Proprio dove c'è la sua mano, In un gesto del tutto spontaneo e causale, che non dovrebbe toglierle il fiato in questo modo.
P•Voglio solo recuperare il tempo perso•
mormora Piero, con una strana malinconia nello sguardo mentre fissa le loro mani una sopra all'altra.
P•Vorrei riavere indietro questi 10 anni.•
Martina intreccia le dita con le sue e non sa quanto sia giusto tutto questo contatto fisico, quando hanno scelto di restare solo amici, ma non riesce a stargli più lontano di così.M• E io ti ho già detto che non dobbiamo più parlarne•
risponde Martina dolcemente. Sa cosa vuol dire Piero, non ha fatto altro che pensare a questo quando aveva 20 anni e non sapeva come prendersi cura di sua figlia. Quante volte ha avuto la sensazione di comporre il numero di Piero, all'epoca? Di chiamarlo, supplicarlo di tornare da lei, dirgli:
STAI LEGGENDO
Tornerà L'amore
FanfictionSono passati ormai 10 anni da quando Piero e Martina si sono visti per l'ultima volta, Miriam è cresciuta e non sa nulla del suo papà, ma un incredibile gioco del destino ( o per meglio dire un vecchio amico) farà tornare ad incrociare le strade dei...