Era appena scoccata la mezzanotte,Lupin dormiva profondamente, mentre Goemon,non riusciva a smettere di guardarlo.
Era così dolce adagiato tra le sue braccia. Lo teneva stretto, come se fosse un bambino. Anche se,il poveretto gemeva sommessamente per colpa del dolore alla ferita.Quando si svegliava a causa del dolore, lui cercava di calmarlo cullandolo.
"Shh. Tranquillo Lupin...ci sono io con te."
Solo qualche ora dopo riuscì a prendere sonno,qualche oretta prima dell'alba. Fu svegliato dai lamenti del suo compagno,molto probabilmente la ferita doveva fargli di nuovo male."Calmo,calmo ,calmo Lupin... Mi senti?"
Non riusciva a parlare per via dei troppi gemiti,ma mosse la testa in segno di "si".
"Bene,ora stai calmo...va tutto bene...respira lentamente."
"Goe-Goemon...fa-...fa male..."
"Lo so... lo so..stringi i denti e resisti coraggio..."
Depositò un piccolo bacio tra i suoi morbidi capelli, però stavolta,senza paura di offenderlo in qualche modo.Qualche minuto dopo, riuscì ad addormentarsi. Goemon gli sorrise.
"Dormi Lupin...veglio io su di te.
Qualche ora dopo si svegliarono entrambi, anche se Goemon non sapeva come fare per tornare a casa.
Anzi no. Un idea,gliela diede proprio Lupin.
"Goemon.."
"Dimmi.""Che-che ne dici di- di chiamare Jigen per farci venire a prendere?.."
"Ottima idea!"
Lupin uscì a fatica il suo telefono dalla tasca dei pantaloni e passò il telefono a Goemon,il quale gli disse la loro posizione. Li avrebbe raggiunti a breve.
Arrivò solo 20 minuti dopo.
Veloce no?"Eh menomale che dovevi fare presto Jigen.."
"Scusami! Ma si può sapere cosa vi è successo?"
"Te lo spiegherò dopo,adesso aiutami!""D'accordo."
Adagiarono Lupin nella macchina ma Jigen,si accorse subito che c'era qualcosa che non andava in lui.
"Hey, Goemon. È una mia impressione o Lupin è piuttosto rosso in viso?"
"Cazzo...hai ragione."
Gli adagiò la mano sulla fronte ed effettivamente,il poverino scottava e anche parecchio.
"Ha la febbre...molto alta..."
"Oh Cristo..."
"Andiamo a casa forza..."
"Ma perché tutte a lui..." Pensò Goemon. Aveva ragione in effetti.
Tre proiettili in una sola settimana TRE,e ora come se non bastasse,aveva anche la febbre alta. Il suo povero Lupin... Quante ne aveva dovute passare dalla sua nascita ad ora?
Forse parecchie. Ma ora,era più importante arrivare a casa in fretta. Jigen ad un tratto si ricordò che lì vicino c'era un fiume. Goemon avrebbe potuto usare le bende che portavo al petto come se fossero una pezza ,che poi immergeranno nell'acqua."Hey Goemon,mi è venuta un idea. Lupin ha la febbre alta giusto? Qui vicino c'è un fiume,fermamioci lì e tu ... vabbè,sai già quel che devi fare."
"Che splendida idea Jigen! Sei un genio!"
"Beh , modestamente sono famoso anche per quello."Arrivarono in fretta sul posto,e Goemon tagliò con la sua spada un pezzo delle sue bende, andò a immergere la benda nell'acqua , dopodiché la mise sulla fronte di Lupin.
Piano piano,Lupin cominciò a riprendersi fino ad aprire gli occhi.
"Heyla, buongiorno dormiglione."
Scherzò Jigen, Goemon invece non smetteva di guardarlo."Hey Lupin, il gatto ti ha mangiato la lingua?"
"E dai adesso piantala Jigen.""Stavo cercando di sdrammatizzare."
"Non mi sembra il caso...""Cambiando discorso e tornando seri...come ti senti?"
"Una merda."
"Oh comprensibile,io per esempio mi sento così ogni giorno.""Che presa male."
"Jigen,vuoi chiudere quella dannata boccaccia che hai? Non deve parlare molto ti ricordo."
"Si scusa.""È così indifeso...è proprio un amore..."
"Jigen per piacere,vai a bagnare di nuovo la "pezza"."
"Va bene!"Jigen in tutto ciò,non si era ancora accorto di come Goemon tenesse stretto il loro compagno tra le braccia.
"Amore"
Gli sussurò Goemon all'orecchio."Dimmi..."
"Ti amo."
"Anch'io."Lupin sorrise,era la cosa più bella del mondo vederlo sorridere.
"Eccomi qua!"
Jigen gli mise la pezza sulla fronte,cominciando anche a scendere per tutto il volto,per rinfrescarlo.Dopo averlo rinfrescato a sufficienza,per farlo resistere alle fatiche del viaggio,la fiat ripartì e arrivarono a casa molto in fretta.
Anche se la febbre del poverino,sembrava salire anziché scendere.
Lo misero immediatamente nel letto,appena rientrati, prendendo tutto il necessario per far scendere la febbre.
Si prevedeva una notte molto lunga...
Naturalmente avrebbero fatto a turno la notte...
Anche se Goemon era molto preoccupato per il suo Lupin,lo stesso anche Jigen.
Il ladro non faceva altro che ansimare,e più ansimava, più Goemon sentiva il suo cuore spaccarsi a metà.
"Ma perché tutte a lui ..."
Fu il suo ultimo pensiero prima di crollare addormentato. Era stanco,molto stanco e preoccupato.