Finalmente il sole si sta alzando su Bologna nel giorno più importante della sua vita
La laurea. 27 Aprile 2023.
Suona inutilmente la sveglia considerando che ha fatto nottata insieme alla migliore delle amiche del mondo, la sua Yasmine.
Di lei che dirvi, l'ha conosciuta all'Alberghiero , una pazza svitata nel vero senso del termine, ovviamente nell'accezione positiva del termine. Se oggi è arrivata fin qui lo deve anche a lei che contro ogni pronostico l'ha spinta a lasciare Torino per inseguire le sue passioni. Più precisamente a Bologna.
Se ripensa al giorno in cui hanno scelto questa meta insieme, le vien da ridere.
Lei Piemontese, ma di origini venete ed oggi a Bologna.Yasmine, tornava dalle vacanze, portando con se dei pensierini per Martina , tra cui una calamita di Bologna, che appena prese in mano, maldestramente Ruppe.
Che dire sarà stato un segno del destino.Così decise di frequentare l'università fotografica di Bologna.
Insomma andare a Bologna per Martina significava andarsene di casa, casa che fino a quel momento le è mancata da morire ma che ora come ora con quel pensiero fisso in testa le fa salire il cristo perché così distante da chi vorrebbe avere accanto.
Ricorda ancora le parole che disse Yasmine in aeroporto "FREGATENE DI TUTTO E DI TUTTI, IL TUO CUORE TI INDICHERÀ LA STRADA GIUSTA". E con queste parole me se ne andò da Torino insieme alla consapevolezza che a Bologna sarebbe cambiata la sua vita, ma non pensava fino a quel punto.
Ha scoperto un Martina diversa, matura, dedita allo studio proprio lei che di queste ultime due qualità non sapeva neanche l'esistenza. In questi 5 anni lontana da casa ha ritrovato se stessa rendendosi conto che anche senza l'appoggio fisico e materiale di una mamma fin troppo apprensiva e premurosa e di un papà fin troppo buono è andata lontano.Ritornando ad oggi beh non ha proprio una bella cera in viso ma deve dire che ne è valsa la pena parlare tutta la notte delle avventure che aveva vissuto in Tour con i ragazzi.
Ed ovviamente i suoi pensieri ricadono costantemente su di lui.
Ormai pronte davanti alla porta si ricontrolla un ultima volta.
Ha scelto un completo classico di colore bianco con al di sotto un top blu elettrico.
La laurea in fotografia, essendo questa un arte,permette qualche eccesso che sicuramente avesse fatto giurisprudenza non si sarebbe potuta permettere.
Ha lasciato i capelli sciolti dopo averli stirati con la piastra, il trucco leggero poiché come diceva Ignazio, "tanto hai gli occhiali che ti trucchi a fare" .È Yasmine a riportarla al presente.
Y•Ci saranno anche loro oggi?•
Non ha bisogno di specificare chi, Martina sa benissimo di chi sta parlando la sua amica.
M•In teoria... Ignazio di sicuro, anche perché è quello che ha meno strada da fare.•
Si mettono a ridere entrambe.
Yasmine ha un debole per Ignazio. Hanno cominciato a frequentarsi da quando lui era tornato a Bologna dopo la tournée.M•Gianluca ha detto che avrebbe preso il primo treno disponiblile da Roseto, non so però a che ora arriva•
Y•E Piero?•
M•Non lo so...•
Abbassa il capo.
Y•Marty lo sai di aver fatto una cazzata vero?•
Lo sa eccome, è stata una carogna quel giorno e non fa altro che ripeterselo.
Non ha mai sopportato gli addii, salutare Gianluca ed Ignazio prima del concerto fu difficile, ma non avrebbe mai superato gli occhi di Piero che le chiedevano di restare.Quel problema con la tesi fu ciò che diede inizio a tutto, Barbara comprese così prenotò il primo volo disponibile per quella sera.
Martina aveva fatto in modo di evitare Piero come la peste, rinchiudendosi in camera con la scusa di dover lavorare a alle foto ed aveva saltato perfino il soundcheck liquidando Davide con la scusa dell'emicrania promettendogli che si sarebbero visti direttamente in venue per l'inizio del concerto.
E così fu, terminato però il suo lavoro, raccoti armi e bagagli ed accompagnata da uno dei bodyguard raggiunse l'aereoporto e partì per Bologna.
STAI LEGGENDO
Un Amore Così Grande PB
FanfictionCosa succede se ottenendo il lavoro dei tuoi sogni oltre a ritrovare un vecchio amico d'infanzia trovassi anche l'amore? Sarà facile riuscire a gestire il lavoro e la vita privata tenendoli separati? O tutto questo si rivelerà un caos totale? Reprim...