È passato un mese dalla notizia, I suoi social sono ancora intasati compreso l'account instangram che usava per le foto dei ragazzi.
Non l'ha ancora chiuso e non ha ancora voluto cambiare telefono.Ha costantemente paura quando suona quel cellulare ma se non fosse per Ignazio che la tiene aggiornata non saprebbe nulla su Piero.
I ragazzi hanno deciso di fermarsi per un po giustamente quello che è successo ha destabilizzato tutti e nessuno ha voglia di esser riempito di domande che fanno solo male.
Le hanno riferito che Piero è tornato in Sicilia, volendo allontanarsi da tutto e tutti per poter stare tranquillo ed elaborare il lutto senza essere tempestato dai paparazzi e non sa se è ancora con Angelica o meno.La sua di gravidanza invece continua, la pancia è cresciuta ancora ormai mancano 8 settimane e presto la piccola sarà fra le sue braccia.
Oggi Nina,Ignazio e Peppe hanno deciso di raggiungerla a Torino, l'hanno letteralmente trascinata fuori casa per portarla a fare shopping per la bambina.
N•Non manca molto ed è ora che la zia vizzi sua nipote•
Così le ha detto Nina prima di aiutarla ad infilare le Adidas e trascinarla in soggiorno sotto lo sguardo divertito dei due Marsalesi.
Così facendo lasciano i due ragazzi alle prese con la culla e loro invece si perdono per negozi.
Passano in rassegna tutto il centro commerciale delle Grù e Martina si scioglie davanti ogni vetrina.
Alla fine ritornano vittoriose alla macchina dopo aver svaligiato più di 10 negozi.
Quando ritornano a casa sentono chiaramente i ragazzi parlare in siciliano e Scoppiano a ridere quando entrando nella cameretta che diventerà quella di Miriam trovano la culla mezza smontata e i due che cercano di decifrare le istruzioni dell'ikea.
I•Cìertu chi 'na cùosa mìenu cassariusa potevi comprarla eh•
Si rivolge Ignazio alla futura mamma guardandola storto.
M•Dai Igna,sei proprio un casinaro, Peprince dai nemmeno tu?•
Pep•Iu e i istruzioni dell'ikea propriu nun annamu d'accordo•
M•Ma come devo fare con voi due?•
Chiede Martina avvicinandosi e prendendo in mano il libretto delle istruzioni.
Sotto le direttive della ragazza i due siciliani finiscono di montare la culla appena 10 minuti più tardi.
I•Ok finito ora di che colore la fai la cameretta della polpettina?•
Nina si alza dalla poltroncina rosa che si trova nell'angolo della stanza e va in salotto a recuperare uno scatolone.
N•Volevamo facilitarvi il lavoro!•
M•Abbiamo preso della carta da parati così non sporchiamo in giro e se si stuferà di quel colore la posso cambiare anche da sola•
Dalla scatola Nina tira fuori un rotolo di carta da parati azzurro polvere damascata leggermente più scura.
I•Perché mi sembra di averla già vista?•
M•Perché sono masochista Ignazio ecco perché...•
Martina accena un sorriso amaro.
M•È la stessa che c'è in camera di Piero a Naro•
I•Ok non dico nulla...•
M•Grazie...•
Un paio d'ore più tardi la cameretta è finalmente finita.
È tutto al suo posto e il contrasto che la carta da parati crea con i mobili color ciliegio fà impazzire Martina.
STAI LEGGENDO
Un Amore Così Grande PB
FanficCosa succede se ottenendo il lavoro dei tuoi sogni oltre a ritrovare un vecchio amico d'infanzia trovassi anche l'amore? Sarà facile riuscire a gestire il lavoro e la vita privata tenendoli separati? O tutto questo si rivelerà un caos totale? Reprim...