Ryu Wushu, meglio conosciuto come Wushu Sensei era un uomo di età avanzata, scolpito dalle esperienze ma dallo spirito ancora furente. Era sopravvissuto a numerose battaglie tra cui la più importante, il grande scontro "Bicielato" (ovvero tra i due cieli). Dopo di esso si sentì vuoto tuttavia e ricercando tra le intiche incisioni rupestri capì, capì qual'era il suo scopo, lui doveva trovare la via del Dragone. Non si sapeva cos'era e dove fosse o se esistesse, ma lui doveva capirlo.
Wushu stava camminando lungo una pianura verde quando si imbattè in gruppo di tre pericolosi banditi, il capo di essi disse:
-"Ao, a stronzo! Dacci subito tutti i tuoi soldi!!."
Il Sensei lo guardò e replicò con un sorriso beffardo:
-"ho solo pochi spiccioli con me, ma visto che venite da quella direzione intuisco che lo ci sia la città che stavo cercando, grazie per l'indicazione, vi meritate una ricompensa"
e gli diede quei due spiccioli allontanandosi fischiettando.
Il volto del bandito capo si contrasse in un'espressione furiosa, afferrò Wushu per una spalla e gli urlò :
-"mo ce penso io a te! Non mi faccio provocare da nessuno!"
Il Sensei lo guardò nuovamente dicendo solo due semplici parole:
-"La tigre che si crede la più forte del mondo, una volta fuori dalla foresta, visto il Drago non può far che ricredersi"(forse erano più di due).
Lacrime di consapevolezza scesero dagli occhi del bandito che capì:
-"mi perdoni maestro!! Lei mi ha aperto gli occhi"
Wushu sorrise soddisfatto. Gli altri due tuttavia non ebbero la stessa reazione e attaccarono il nostro protagonista con degli affilatissimi coltelli, quest'ultimo liise fuori gioco con uno dei suoi colpi migliori: il calcio girato del Dragone Celestiale.
Il bandito capo cercò di restituirgli i soldi
ma Wushu insistette perché li tenesse lui:
-"se hai capito allora comprati un Kimono con quei soldi e segui a che tu la via del Dragone.
Il bandito annuì e si inchino, i due poi proseguirono per due strade diverse.
......
Una figura nell'ombra però osservava loscamente il Sensei.
STAI LEGGENDO
Ryu No Yukue
ActionLa storia narra di un abile mastro di arti marziali, Ryu Wushu, che decide di partire alla ricerca della "Via del Drago". Nessuno sa cos'è o se esista effettivamente ma lui è determinato a trovarla.