1. Una Grande Notizia

501 24 5
                                    

Come una giornata monotona può trasformarsi nella giornata più bella della mia vita.
Ogni mattina come al solito mi preparo per andare a scuola ma oggi, stranamente, sentivo che qualcosa non andava.. ma convinta che fosse solo la mia stupida immaginazione continuai a vestirmi.
*squilla il telefono*
Era la mia migliore amica a distanza, Angelica.
Angi:"Ele, preparati ad una notizia bomba."
Io:"oh Angi non mi fare preoccupare.."
Angi:"ma no tranquilla, mia mamma ha confermato il viaggio."
Io:"quale viaggio?.."
Angi:"come quale viaggio? Quello che progettiamo da più di un anno.."
Io:"Angi..non mi dire che.."
Angi:"si Ele.. andremo da Carmine."

Appena sentita la parola "Carmine" inizio ad urlare come una pazza. Aspettavo questo viaggio da un sacco di tempo e finalmente il mio desiderio si poteva realizzare.
Mia Zia nel frattempo mi grida:"Eli, che succede?"
Io:"La mamma di Angelica ha confermato il viaggio, possiamo partire. Capisci? POSSIAMO PARTIRE!"
Zia:"amore, sono felice per te!".

Devo chiamare assolutamente mia mamma!
Mia mamma non vive a casa con noi, lavora a MonteCatini, vicino Pisa e quasi ogni venerdì sera torna a casa. Sentiamo tutti la sua mancanza, ma soprattutto io.
Io:"Ei mamma, ti sto per dire una cosa..
Mamma:"che cosa?"
Io:"aspetta! Fammi finire di parlare.. Ti sto per dire una cosa, sai che ci tengo tanto e poi me l'avevi anche promesso.."
Mamma:"sentiamo, dimmi.."
Io:"la mamma di angelica ha confermato il viaggio per il 27 giugno, per andare da Carmine..possiamo giusto?.."
Mamma:"Amore, dipende se mi danno la giornata libera, ti faccio sapere.. è più si che no.."

Oh emh...forse dobbiamo ricominciare da capo.

Beh che dire..
Frequento il 4 anno del liceo scientifico della mia città, Palermo. la odio. Perchè? Perchè non c'è nessuno qua! Non si organizza mai niente! Si sceglie sempre Roma o Milano e Palermo viene sempre emarginata. Penso che sia bella solo per il mare.
Ma comunque.. Ho 17 anni e adoro Carmine. Da quando l'ho visto per la prima volta in tv nella serie "Braccialetti Rossi" me ne sono innamorata. Non ho avuto mai l'occasione di incontrarlo, solo mirko e pio. Dicono tutti che sono fissata, che da quando lo seguo sono cambiata..
Di certo non mi faccio problemi, le amiche le ho, anche se preferisco le amicizie a distanza. Sono più vere, non sei costretta a fare amicizia con una persona che non conosci, come a scuola. E quindi, se questo succede significa che c'é un legame forte, più forte dei km che ci sono tra di loro.
Sono permalosa e moooolto gelosa, cioè una ragazza da evitare ahahahah.. ma comunque riprendiamo.

Dopo questa notizia non ero sicura di riuscire ad andare a scuola ma, mia zia mi costrinse, così arrivata in classe, iniziarono quelle 5 ore interminabili, dove ogni argomento delle lezioni, nella mia testa, faceva riferimento a Carmine.
Finite le lezioni, appena uscita dalla scuola, incontro il mio migliore amico Marco, l'ho voluto per quasi 4 anni.. ma poi ho capito che perdevo solo le speranze.
Marco:"Ei Ele!"
Io:"Ei.."
Marco:"ti va di vederci oggi?"
Io:"umh si ok.. ci vediamo al politema alle 17.30?"
Marco:" okay a dopo."
Ad essere sincera è cambiato rispetto all'anno scorso, ma non riesco a capirlo. Penso di non capire proprio come ragionano i maschi, e nemmeno voglio impegnarmi.
Arrivai a casa stanchissima, mangiai la pasta che mi fece mia zia e salì subito in camera.
Iniziai a leggere un libro per scuola, già dal nome si intuiva che avrebbe fatto schifo, si chiama "il signore delle mosche". Dopo aver letto 10 pagine mi addormentai. Aprii gli occhi e guardai l'orario nel mio cellulare, erano le 18.30!
Non pensavo di essermi addormentata, così mi infilai le scarpe, stavo per scendere le scale ma ...

•Never Stop Believing• ~Carmine Buschini❤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora