Capitolo Decimo.

719 34 49
                                    

"So go on, go on, come on leave me breathless ..."

The Corrs- Breathless

Mi svegliai, sentendomi bagnato. Cioè,non in quel senso, anche se ero bagnato lì. Comunque non ricordo di aver fatto qualche sogno altamente strano da arrivare fino a quel punto, e non ricordo neanche di avere problemi di vescica o perlomeno, ero troppo grande per averequei problemi. Oh andiamo, forse stavo sognando.

« Harry..» spalancai gli occhi. Togliamo quel forse, io non stavo sognando.

«Mamma, ti giuro non mi sono fatto la pipì addosso..» silenzio. Poi una risata, e un'altra ancora e ancora. Ma insomma, mi prendeva pure per il culo. Alla faccia dell'adorato figlio.

«Harry, figliolo, finalmente ti sei svegliato, dovevo buttarti l'acqua addosso per farti aprire gli occhi?» dannazione, io volevo dormire.

«Mamma, cara! Se non vuoi che commetta un matricidio, qui e ora, esci fuori da questa stanza!» urlai.

« Non posso...»

«Non puoi?» cosa ho fatto di male nella vita?

« No, devi farti una doccia ed uscire..» probabilmente quando non ho aiutato la vecchietta con la spesa.

« Ti aspettano i tuoi amici giù...» oppure quando ho rifiutato di portare il gatto dal veterinario.

«.. e muoviti» no, ci sono! Quando ho rischiato di buttare sotto il topo della vicina, quella vecchia antipatica. L'astinenza dal sesso, fa male. Gliel'ho sempre detto. Non mi soffermo sulla sua reazione.

«Si, si, ok, mamma! Fila, ciaaao!» le dissi, chiudendomi in bagno.

« Mamma, tu ora mi spieghi, perché diamine mi hai svegliato alle sei di mattina..ma dico io, sei uscita fuori di testa?» urlai esasperato.

«Amore..» cominciò. Amore un corno, le faccio dimenticare di avere un figlio.

«...oggi è il grande giorno!» esclamò entusiasta.

La guardai, accigliato. Il grande giorno?

« Mà, non vorrei recarti dispiacere..ma ho finito il liceo da un pezzo..nessun grande giorno..» le dissi comprensivo.

« Ho un figlio imbecille!» si lamentò. Ci vuole pazienza, molta pazienza.

« HARRY!» mi voltai, Liam, Zayn, Niall erano immobili davanti all'ingresso della cucina, vestiti eleganti. Ma che razza di giorno è oggi?

« Ragazzi! Qual buon vento?»

«Oggi si sposa Louis!» Ah.

«Che tatto, Niall!» lo beffeggiò Zayn.

«Tranquillo, tanto io non vengo..» dissi deciso.

« E perché, di grazia?» o per la miseria, volatizzatevi.

«Liam, sul serio, non vengo e poi l'ho dimenticato..» ripetei con cautela.

« Ho sentito Louis prima... mi ha detto che ieri sera vi siete visti..o almeno tu sei andato da lui..» davvero? Io non ricordavo nulla..

«.. e ha detto che tu gli hai fatto una specie di dichiarazione..» cazzo ho fatto? Li guardai ad uno ad uno, incredulo.

« e gli hai detto che nonostante tutto lo ami, tanto!» finì di parlare Zayn.

«.. non l'ho fatto davvero..» mormorai più a me stesso che a loro.

« Anche se fosse, lui non mi ama, quindi non vengo..è inutile»

Breathless || Larry StylinsonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora