era ormai primavera a seoul: gli alberi di ciliegio iniziavano a fiorire,il cinguettio degli uccelli si faceva più forte,i prati si riempivano di margherite e i sentimenti di changbin verso felix erano diventati più forti. solo che non era una buona notizia:più si innamorava di felix,più faceva male.
ogni tanto doveva andare in bagno solo per tossire,e man mano tossiva sempre più petali. raramente si sentiva mancare il respiro a causa di essi; ciò,però,gli peggiorava solo le cose:
<<binnie hyung,va tutto bene?>> chiedeva felix. quel giorno stavano camminando insieme,e ad un certo punto changbin si sentì mancare il respiro.
"è per i petali" pensava tra sé e sé. "sto già in queste condizioni?". changbin annuì con un piccolo sorriso.
<<sì,sono le allergie,non preoccuparti>>. changbin era veramente allergico ai pollini,ma stavolta sapeva che non era per colpa delle sue allergie stavolta.
<<hai preso l'antistaminico?>>.
<<ah,no:stamattina mi sono scordato>>.
<<che strano... le allergie non ti hanno mai dato grandi problemi. come mai adesso sei quasi senza respiro?>> felix era ovviamente preoccupato per il suo amico,ma questo faceva innamorare changbin solo di più.
<<non so... vabbè,adesso mi sento meglio,possiamo continuare>> changbin sorrise guardando felix.
<<sei sicuro? posso accompagnarti a casa,se vuoi...>>.
<<no no lixie:sul serio,sto bene>>.
<<se lo dici tu... dimmi se ti senti male però,d'accordo?>>.
<<d'accordo>>.odiava dover mentire,soprattutto se si trattava di doverlo fare ai suoi amici. però felix non poteva saperlo:probabilmente si sarebbe sentito in colpa,quando di colpa non ne aveva nessuna. non voleva nemmeno che han lo sapesse:ormai era ovvio che anche a lui piaceva felix,e probabilmente si sarebbe sentito in colpa anche lui.
tuttavia era un peso che non era sicuro di poter trasportare da solo,quindi sentiva di doverlo dire anche a qualcun altro. decise di dirlo anche a seungmin,una delle due persone che sapeva della sua cotta per felix.
scrisse a seungmin "vediamoci nel laboratorio dì scienze adesso,devo dirti una cosa",e quest'ultimo si preoccupò: "che casino avrà combinato stavolta?" pensava seungmin mentre si dirigeva verso il laboratorio.
una volta entrato,changbin alzò gli occhi per guardare seungmin.
<<hey>> disse,ma non con tanta energia,mentre seungmin si siedeva davanti a lui.
<<che succede,bin? credo che questo sia l'"hey" meno energetico che tu mi abbia detto in cinque anni di amicizia>>.
changbin fece un grande respiro; guardava in basso dato che non riusciva a mantenere contatto visivo in quella situazione.
<<ho...l'hanahaki. è mortale>>.
seungmin non aveva la minima idea di cosa quella malattia fosse,però il "è mortale" non lo rassicurava.
<<e non puoi fare niente per curarla?>>.
<<teoricamente sì,ma...>>.
<<allora fallo>> seungmin interruppe changbin,e potevano entrambi sentire che stava provando a non piangere. seungmin non era un tipo che piangeva spesso,chan l'avrà visto piangere tre volte se non quattro,ma adesso era quasi impossibile resistere a questo bisogno.
<<lo farei,però c'è un "ma". l'hanahaki è collegato all'amore unilaterale,e tu sai che io ho una cotta per felix ma che non è ricambiata. posso rimuoverlo chirurgicamente,ma poi perderei la capacità di amare e tutti i ricordi che ho con felix>>.
seungmin sapeva cosa changbin stava per dire,e non voleva che certe parole uscissero dalla sua bocca.
<<le puoi sempre rifare>>.
changbin sospirò. <<non sarebbe lo stesso. probabilmente quando farò l'operazione felix e han saranno fidanzati,e io non potrò più sentire quello che sento adesso con lui. con lui e con nessun altro>>.
<<vuoi dirmi che ignorerai una malattia potenzialmente mortale solo per una cotta?>> seungmin stava essendo un po' duro con le parole,ma changbin sapeva perché:era il suo modo di nascondere la tristezza.
<<non è "solo una cotta" seungmin,e lo sai bene. lo sai quanto vale felix per me,e valgono ancora di più i ricordo che ho con lui>>.
<<changbin,non potrai amarlo di nuovo ma potrai essere comunque un grande amico per felix>>.
<<è questo il punto:non potrò amarlo di nuovo. seungmin io... io capisco che sia una grande informazione da metabolizzare,però...però io non voglio fare niente per questo:non voglio andare in ospedale,non voglio guarire. è l'unica malattia che non voglio che se ne vada>>.
STAI LEGGENDO
seasons | changlix
Fanfic"maybe no one will notice if i disappear, but i'll pray for you all the time if i could be by your side" changbin ammira felix e ha una cotta per lui,ma sa che non è ricambiata.